Moto Club Alfieri sugli scudi agli Assoluti di Enduro con il terzo posto di Gardiol, bene anche Boffa

23 febbraio 2015 | 14:24
Share0
Moto Club Alfieri sugli scudi agli Assoluti di Enduro con il terzo posto di Gardiol, bene anche Boffa

Una gara con formula innovativa, che ha privilegiato le prove speciali molto spettacolari su sabbia piuttosto che il percorso tra i boschi e che ha registrato, come previsto, una buona affluenza di pubblico, attirato anche dalla manche in notturna del sabato sera.

Su un percorso tanto atipico per dei piloti abituati a destreggiarsi tra sassi e mulattiere, il giovane Jordi Gardiol (nella foto) ha messo in mostra una buona adattabilità e si è classificato 3° nella classe Young in ambedue le giornate di gara, rimediando distacchi ridotti dai piloti che lo hanno preceduto.

Jordi, pilota sicuramente più avvezzo alle tipiche difficoltà dell’Enduro tradizionale, ha quindi dimostrato di aver tratto notevole giovamento dagli specifici allenamenti effettuati con il team Italia Enduro, tra le cui fila da quest’anno è inserito.

Impegnato in questa stagione anche in tutti gli assoluti d’Italia, ha ben difeso i colori del Motoclub Alfieri anche Umberto Boffa, che impegnato nella classe E3 insieme ai più blasonati piloti nazionali, ha colto un ottimo 8° e 7° posto nei due giorni di gara.

L’appuntamento con la seconda prova degli Assoluti d’Italia è per l’8 marzo all’Isola d’Elba, dove sicuramente le diverse condizioni ambientali faranno da teatro ad una gara di Enduro più “tradizionale”.

Red.