Nella settimana del Pgs Stella Maris prima uscita per i piccoli del minivolley

24 febbraio 2015 | 15:59
Share0
Nella settimana del Pgs Stella Maris prima uscita per i piccoli del minivolley

Nei campionati Csi ancora una volta una squadra villafranchese è costretta a rinviare il proprio incontro, questa volta è toccato alle ragazze che hanno posticipato a data da destinarsi l’incontro previsto a Mombercelli contro il Mombervolley Rosso mercoledì scorso. Il prossimo impegno è previsto per mercoledì 25 febbraio in casa contro la Playasti Gialla.

Doppio impegno per la squadre open che, oltre alla partita in calendario in settimana, doveva recuperare la sfida rinviata contro il New Gulp; il primo impegno ha visto le ragazze di Bonola perdere contro il forte PlayAsti Sun, seconda in classifica, per 3 a 0, mentre nel recupero è arrivata una vittoria per 3 a 1.

Nonostante la sconfitta contro il PlayAsti Sun le ragazze villafranchesi, trascinate da capitano Martina Amerio, hanno disputato una bella prova, come dimostrano i parziali combattuti dei tre set (25/23 25/16 25/21), mentre nelle file delle forti astigiane merita un applauso la strepitosa prova in difesa di Chiara Bonanate.

Nella seconda partita, contro il New Gulp ultimo in classifica, Bonola schiera le ragazze che giocano meno e si fa un pò di fatica ad avere la meglio cedendo anche un set (25/23 22/25 25/19 25/16). Questa settimana le open tornano in campo venerdì, 27 febbraio, in casa contro il Crivolleyasti Blu.

Anche la formazione under 12 del Pgs Stella Maris ha sfidato la PlayAsti, e l’esito è stato lo stesso delle open con la vittoria delle astigiane per 3 a 0, con le villafranchesi che sono andate in calando come evidenziato dai punteggi dei tre set (16/25 11/25 5/25). Prossimo impegno per l’Under 12 giovedì 26 febbraio in casa contro la Progiò Nera.

Domenica si è svolta ad Asti la prima tappa di minivolley del circuito della Fipav, organizzata dalla Play Asti, a cui ha preso parte anche un gruppo di piccoli atleti del Pgs Stella Maris (nella foto in azione). Un pomeriggio di sport e divertimento dove i bambini e le bambine prendono confidenza con la pallavolo giocando con altri ragazzi della loro età senza che ci siano classifiche o premi.

Red.