Prosegue la marcia inarrestabile di Allievi e Juniores dell’Asti calcio a 5

4 febbraio 2015 | 17:12
Share0
Prosegue la marcia inarrestabile di Allievi e Juniores dell’Asti calcio a 5

I ragazzi allenati da mister Gabriele Penna (nella foto), dopo lo scivolone del turno precedente con il San Paolo Torino, si sono ripresi e hanno rifilato l’ennesima goleada stagionale, battendo con un perentorio e indiscutibile 13-1 lo Spring Team, grazie alla tripletta siglata da Occhiena (capocannoniere nelle fila degli Orange, con 12 reti realizzate), doppiette per Pieracci, Meyer e Sanfilippo e reti di Curallo, Rocchi, Camisola e Robba che completano l’opera.

Una vittoria che permette di conservare saldamente il primato solitario in classifica, con 6 punti di vantaggio sul già citato San Paolo Torino che vince e sale al 2° posto, approfittando del pareggio del CLD Carmagnola, bloccata sul 3-3 da un coriaceo Borgonuovo Settimo.

Per quanto concerne invece la Juniores di mister Sinisa Milosevic, dopo aver riposato nel precedente weekend, sono tornati in campo e si sono aggiudicati, con sapiente maestria, il big-match contro la sua diretta rivale, il CLD Carmagnola, andando a vincere proprio sul terreno dei torinesi per 2-0, grazie alle reti segnata da Da Silva e Costa, a coronamento di una partita condotta a senso unico e dall’inizio alla fine con autorità. Un successo questo, che sembra di fatto chiudere con largo anticipo, ogni discorso per quanto riguarda la lotta al primo posto e allungando così, anche qui, di 6 punti sulle inseguitrici.

Anche la Juniores dell’Astense può festeggiare, e raggiungere un’altra importante vittoria che la rimette sul binario per prendere il treno dei play-off: nel “derby” provinciale con il Cantarana, vittoria per 10-6 dei biancoazzurri che vanno a segno con il poker del capocannoniere del girone Torino, una doppietta di Cerè e di Ouallal, la rete di Sinani e un’autogol e che permette alla formazione di mister Formiglio ad avvicinarsi di sole tre lunghezze dal quarto posto, ultimo posizione utile per agguantare quei play-off che sino a un mese fa, sembravano pura utopia e impossibili da raggiungere.

Per quanto concerne invece il prossimo turno, la Juniores sarà impegnata in trasferta sul parquet del Cantarana mentre quella dell’Astense se la vedrà con i pari età della Top Five, torneranno in campo dopo la lunga sosta invernale i Giovanissimi di Davì Alves, impegnati anch’essi fuori casa a Torino sul campo dello Sportiamo mentre gli Allievi saranno invece fermi e osserveranno un turno di riposo.

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tornei Juniores e Allievi:

Campionato Juniores (12a giornata):

CLD Carmagnola-Asti 0-2
Libertas Astense-Cantarana 10-6
Rhibo Fossano-Time Warp 4-4
Top Five-Avis Isola 1-3
Ha riposato: Sporting Rosta

Classifica: Asti 30; CLD Carmagnola e Avis Isola 24; Top Five 21; Libertas Astense 18; Rhibo Fossano 13; Cantarana 7; Time Warp 5; Sporting Rosta 0.

Campionato Allievi (13a giornata):

Asti-Spring Team 13-1
CLD Carmagnola-Borgonuovo 3-3
Don Bosco Caselle-I Bassotti 1-4
Sporting Rosta-San Paolo Torino 0-14
Hanno riposato: Aosta e Sportiamo

Classifica: Asti 30, San Paolo Torino 24, CLD Carmagnola 23, Aosta 21, I Bassotti 17, Borgonuovo Settimo 14, Sportiamo 11, Spring Team 7, DB Caselle 6, Sporting Rosta 0.

Neil Palladino