Riscatto Libertas Astense, vince il derby con il Carmagnola e avvicina la salvezza

28 febbraio 2015 | 17:29
Share0
Riscatto Libertas Astense, vince il derby con il Carmagnola e avvicina la salvezza

La squadra astigiana si impone 3 a 0 nel derby giocato sul parquet del Cld Carmagnola e valido per l’ottava giornata di ritorno del Girone A del campionato di Serie A2.

E’ stato un derby vero con cinque ammoniti e due espulsi (entrambi nelle fila dell’Astense Edu e Cobuccio) sbloccato nel finale del primo tempo da Pato quando mancava un minuto esatto dal riposo; nella ripresa i locali vanno alla ricerca del pareggio, ma l’Astense resiste anche quando si trova con l’uomo in meno (espulso Dias) grazie ad un super Tropiano, poi una doppietta di Fiscante negli ultimi due minuti di gioco chiudono la partita.

Tre punti d’oro per la Libertas Astense che si allontana dalla zona retrocessione e da quella play out e ora può preparare la fondamentale sfida contro il Forlì attuale ultima in classifica avendo ben tre settimane di tempo (la prossima settimana il campionato è fermo, nel turno successivo l’Astense riposa).

Serie A2 Girone A

Risultati 21a giornata (8a di ritorno)

Came Dosson-Aosta 3-3
Italservice Pesarofano-Crocchias Cagliari 7-3
Milano C5-AT.ED.2 Forlì 10-0
La Cascina Orte-Lecco posticipata al 11/3
CLD Carmagnola-Libertas Astense 0-3
Gruppo Fassina Montesilvano 2-4
Riposa: Arzignano

Classifica: La Cascina Orte* 48, Came Dosson, Italservice Pesarofano 42, Montesilvano 39; Crocchias Cagliari 35; Milano C5 28, Arzignano 23, Lecco* 22, CLD Carmagnola, Libertas Astense 19, Gruppo Fassina, Aosta 13, AT.ED.2 Forlì 12.

l.b.