Speciale Premio L’Alegra-Il Tambass: Flavio Isalberti, vincitore categoria Alla Carriera

8 febbraio 2015 | 10:33
Share0
Speciale Premio L’Alegra-Il Tambass: Flavio Isalberti, vincitore categoria Alla Carriera

Prosegue la nostra marcia di avvicinamento alla serata con la presentazione, uno per uno, degli atleti premiati; dopo le categorie open, femminile e maschile, e muro è arrivato il momento del premio alla carriera.

Vincitore del Premio L’Alegra – Il Tambass alla carriera, in memoria del Dott. Prof. Secondo Grassi e Piero Musso: Flavio Isalberti.

Flavio Isalberti, nato il 23/03/1964, veronese, è noto agli appassionati per le sue incisive e diverse forme di battuta che lo hanno reso uno dei più grandi battitori della storia del tamburello.
Esordisce in serie B nel 1982 a Malavicina e con i mantovani gioca fino al 1992, vincendo il titolo nazionale di serie B nel 1988.

Nel ’93 passa ai trentini dell’Aldeno, poi a Bonate Sotto (BG), e dal ’96 al ’99 gioca coi bresciani del Borgosatollo società in cui nel ’96 si laurea tricolore di A2.
Continua per altre sette stagioni la sua avventura in serie A giocando con diverse maglie con la chicca del trionfo in Coppa Italia nel 2002 a Bardolino e nel frattempo colleziona diverse presenze in Nazionale tanto che è il Capitano degli Azzurri medaglia d’argento ai mondiali open 2012.

Ha condotto alla vittoria la rappresentativa del Veneto sia nei Veterani che nei Master ed è uno degli autentici esempi di atleta spot per il tamburello, date le qualità tecniche ed il piacere dell’esecuzione di colpi ad effetto che fanno innamorare da subito i neofiti della disciplina.

Red.