Speciale Premio L’Alegra-Il Tambass: Massimo Teli, vincitore categoria Open Maschile

6 febbraio 2015 | 11:32
Share0
Speciale Premio L’Alegra-Il Tambass: Massimo Teli, vincitore categoria Open Maschile

Prosegue la nostra marcia di avvicinamento alla serata con la presentazione, uno per uno, degli atleti premiati; dopo la categoria open femminile ecco quella maschile.

Vincitore nella categoria Open del Premio L’Alegra – Il Tambass, in memoria del Dott. Prof. Secondo Grassi e Piero Musso: Massimo Teli.

Bergamasco di Bonate Sotto, Max Teli esordisce in serie A a 16 anni come riserva nella squadra del suo paese, che abbandonerà dopo qualche anno da mezzovolo ormai affermato, tanto che nel 1999 a San Paolo d’Argon contribuisce in maniera determinante a portare il primo tricolore FIPT in terra orobica, vincendo poi anche una Coppa Italia e due Supercoppe.

Sono stati i tempi delle corazzate piemontesi, prima Castelferro e poi Callianetto, che hanno lasciato ben poche caselle vuote negli albi d’oro delle varie manifestazioni, cosicché Massimo Teli, nel frattempo passato fondocampista, ha dovuto attendere fino al 2013 per alzare un nuovo trofeo, la Supercoppa.

In questo 2014 appena trascorso è tornato a rivincere da protagonista uno Scudetto, con una stagione condotta ai massimi livelli che gli è valsa anche il riconoscimento quale miglior giocatore open della stagione e l’attribuzione della statuetta simbolo del Premio L’Alegra – Il Tambass.

Red.