Splendida esperienza per l’Under 18 dello Junior Asti Rugby con l’amichevole contro la Benetton Rugby (foto)

22 febbraio 2015 | 17:22
Share0
Splendida esperienza per l’Under 18 dello Junior Asti Rugby con l’amichevole contro la Benetton Rugby (foto)

Sull’erba dell’impianto della Ghirada, i ragazzi del coach De Mejer hanno fronteggiato una squadra di categoria superiore, mettendo in campo la fierezza e onorando l’impegno con una prestazione d’orgoglio. Fin dal primo minuto i veneti hanno attaccato, ma, arginati da una difesa puntuale ed attenta, fatta di durissimi placcaggi e grande contesa nei punti d’incontro, sono riusciti a raggiungere la linea di meta astigiana solo al 15esimo minuto, segnando 7 punti.

La Benetton ha mostrato una superiore qualità nel possesso di palla che li ha portati in meta ancora tre volte. Sul finire della prima frazione, è giunta la reazione dell’Asti, una corale scossa d’orgoglio: una splendida azione d’insieme ha mandato Giorgis a schiacciare in meta, segnando i 7 punti che hanno fatto chiudere i primo tempo 24 a 7 per i padroni di casa.

Il secondo tempo ha visto nuovamente i veneti all’attacco, determinati a ribadire il loro rango, mentre la stanchezza mordeva le gambe dei galletti astigiani, non abituati a tali ritmi di gioco. Il risultato finale è un vistoso 65 a 7 per i trevigiani.

“Rimane per la compagine astigiana una bellissima esperienza formativa”, sostengono i dirigenti astigiani, “a contatto con una realtà rugbystica e sportiva di alto livello” .

In campo per l’Asti sono scesi: BORSELLO, RAVIOLA, MATESAN, CLERICO,CHIBSA, PERNA,TASSAGNA,DIAC, PERISSINOTTO, GIORGIS, ARDISSONE, FORNACA, GIOMO, BRUMANA, DOMENIGHINI (Dlf Alessandria ), MARCHISIO (Pedona rugby), GHIGO (Pedona rugby), ALLUMINIO (Pedona rugby), CROSA (Pedona rugby), MORA.

Per vedere alcuni momenti della partita vai alla nostra sezione fotogallery oppure clicca qui

Red.