Tiro con l’arco: Carlo Rapalino strepitoso ai Campionati Italiani di Rimini

1 febbraio 2015 | 14:33
Share0
Tiro con l’arco: Carlo Rapalino strepitoso ai Campionati Italiani di Rimini

Il giovane atleta biancorosso è sceso in campo nella classe ragazzi sulla classica distanza dei 18 metri e in una gara dagli altissimi contenuti tecnici è subito stato protagonista fin dalle prime volee’ restando stabilmente in posizione da podio.

Dopo le prime trenta frecce, Carlo (nella foto con il coach Neretti) totalizza ben 274 punti, sua migliore prestazione “intermedia”, e nel prosieguo della gara, tiene bene il ritmo, incalzando i fortissimi avversari e chiudendo con il suo nuovo record personale a quota 537, punteggio che gli garantisce un ben meritato terzo posto finale.

“Cosa dire di questo nuovo, giovane talento che esce dalla “cantera” dell’Astarco e dalle sapienti mani del tecnico Roberto Neretti?” – commentano entusiasti in casa Astarco. – “Davvero un ragazzo di grandissime prospettive: alla prima vera gara importante, non solo conquista una medaglia di bronzo, ma lo fa con una prestazione tecnica di grandissimo livello, riuscendo, nonostante la tensione e la difficoltà che tale evento inevitabilmente si porta dietro, a esprimersi al meglio.”

I titoli regionali individuali e di squadra conquistati nelle scorse stagioni già lo ponevano tra le giovani speranze piemontesi della specialità e a Rimini tutto questo è stato confermato, nonostante Rapalino tiri da soli due anni.

Siamo davvero contenti – dice il tecnico Neretti – Carlo è davvero un ragazzo dalle grandi prospettive, e abbiamo anche grandi speranze per la squadra ragazzi che sta crescendo e che può davvero darci grandi soddisfazioni”.

Red.