Un’idea di Piero Chiesa: “Proviamo a tirare fuori una Società forte e organizzata per far tornare il nome Asti protagonista sui campi”

17 febbraio 2015 | 17:36
Share0
Un’idea di Piero Chiesa:  “Proviamo a tirare fuori una Società forte e organizzata per far tornare il nome Asti protagonista sui campi”

“Io e Remo (Turello), nel ricordo una lunga (ed evidentemente positiva) convivenza durata quasi 25 anni, ci troviamo ogni tanto a prendere un caffè e quasi immancabilmente si va anche a parlare di calcio e a commentare i risultati delle squadre locali.

Direi che poco è cambiato da quando eravamo noi nella dirigenza dell’Asti Calcio in termini di frammentazione di squadre, di risorse e purtroppo anche di risultati tranne poche, pochissime eccezioni.

Da questo sorge un’idea che vogliamo lasciare nella valutazione di tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nel mondo del calcio astigiano: perché non provare, dando la nostra disponibilità, e perché no l’esperienza di così tanti anni di dirigenza, di mettere intorno a un tavolo chi vorrà essere parte di un progetto che provi una volta per tutte a mettere insieme uomini, risorse non solo economiche, competenze ecc.. per provare a tirare fuori una Società forte e organizzata che possa seriamente provare a far tornare il nome ASTI protagonista sui campi.

Noi mettiamo a disposizione, da persone disinteressate, la nostra piccola o grande esperienza al fine di dare una mano per uscire da questa situazione oggettivamente triste.

Chi vorrà essere parte di questa idea potrà mettersi in contatto con noi, trovarci è semplice, e fondamentale sarà anche la presenza della Amministrazione Comunale perché in fondo il nome cui si vuole dare una maggiore e migliore visibilità è quello della nostra Città.”

Piero Chiesa