Un super Asti Calcio a 5 espugna l’inviolato parquet del Fabrizio Corigliano Calabro

21 febbraio 2015 | 18:52
Share0
Un super Asti Calcio a 5 espugna l’inviolato parquet del Fabrizio Corigliano Calabro

Nella sfida valida per la sesta giornata di ritorno della serie A di Futsal, la squadra orange riesce a fare quello che nessuno finora era riuscito: battere il Fabrizio Corigliano Calabro sul suo campo. La partita giocata al PalaBrillia si chiude con un netto 7 a 1

La partita vede la squadra di casa iniziare, come sempre fa in casa, molto bene e portarsi in vantaggio dopo solo quattro minuti con Vieira, ma la reazione dell’Asti è immediata e dopo solo sedici secondi Fortino riporta il punteggio in parità.

La sfida prosegue con gli orange che tengono in mano le redini del gioco e i locali che si difendono bene e provano a ripartire, ma il risultato non cambia e tutto fa pensare che si vada al riposo sull’uno a uno; a pochi secondi dalla sirena però arriva la rete di Cujec che permette all’Asti di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa il Corigliano parte forte alla ricerca del pareggio, ma è ancora l’Asti ad andare a segno con la doppietta di Cujec; con il doppio vantaggio gli orange gestiscono meglio ancora la partita con i locali che non riescono ad impensierire Putano. Poi a cavallo della metà ripresa un un minuto e mezzo l’Asti chiude la gara con le reti di Wilhelm e Duarte, a questo punto il Fabrizio Corigliano schiera il portiere in movimento, ma a beneficiarne sono ancora gli orange che arrontando con Torras e Ramon.

FABRIZIO CORIGLIANO-ASTI 1-7 (1-2 p.t.)

FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, Ariati, Urio, Vieira, Delpizzo, De Luca, Schiavelli, Tres, Dentini, Falcone, Morrone, Vangieri. All. Toscano-Cimino

ASTI: Putano, Romano, Follador, Cujec, Wilhelm, Da Silva, Torras, Ramon, Fortino, Duarte, Morrone, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 4’24’’ p.t. Vieira (C), 4’40’’ Fortino (A), 19’19’’ Cujec (A), 3’58’’ s.t. Cujec (A), 9’27’’ Wilhelm (A), 11’02’’ Duarte (A), 13’08’’ Torras (A), 13’57’’ Ramon (A)

AMMONITI: Urio (C), Fortino (A), Schiavelli (C), Ariati (C)

ESPULSI: De Luca (F) all’11’21’’ p.t. per gioco scorretto

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Giuseppe Costantini (Lecce)