Under 21, ancora due successi per l’Asti Calcio a 5 e la Libertas Astense

10 febbraio 2015 | 08:57
Share0
Under 21, ancora due successi per l’Asti Calcio a 5 e la Libertas Astense

Le due squadre astigiane conquistano nuovamente due successi, nella quintultima giornata del campionato e si confermano ai primi posti della classifica del girone.

Gli Orange guidati da mister Hernan Patané, dopo aver festeggiato e celebrato il trionfo in Coppa Italia che è valso l’accesso e la partecipazione, anche quest’anno, alla Final Eight della Coppa Italia (giovedì mattina a Pescara si svolgerà il sorteggio, ndr), superano senza affanni al Palasanquirico con un tennistico 6-0, il Castellamonte, e conservano saldamente il secondo posto della classifica.

Ancora una volta a bucare la rete, ci hanno pensato Parauda che ha siglato una tripletta, Di Venanzio che ha realizzato una doppietta e la perla finale di Lucas Da Silva, che chiude il quadro delle marcature, incorniciando una prestazione quella offerta dai “Burros” disputata con autorità e mostrando una netta e indiscussa supremazia nei confronti dei torinesi, apparsi tramortiti e mai in partita.

Come già detto, Da Silva e compagni restano dunque secondi, sempre staccati di otto lunghezze da un’Aosta che ormai ha messo il turbo a poche giornate dal termine della “regular season” verso la conquista del primo posto, e che è andata a espugnare pure il parquet della Rhibo Fossano, imponendosi per 8-5 grazie alla triplette del giovane Gullone e del bomber Carvalho, oltre alle reti dei “soliti” Estedadishad e Lucianaz. Nelle fila dei valdostani, da segnalare la positiva prova offerta dal loro estremo difensore Monteleone, protagonista nel corso dell’incontro di una serie infinita d’interventi, nonostante abbia subito cinque reti.

In terza posizione, invece, si conferma la Libertas Astense, che dopo aver sconfitto settimana scorsa il quotato CLD Carmagnola, non si è fatta impietosire più di tanto ed è uscita vincente dall’agevole trasferta di Cavallermaggiore, dove ha battuto il fanalino di coda Time Warp, imponendosi con il punteggio finale di 8-5. Per i biancoazzurri guidati da coach Fabio Miglia, si tratta della quarta vittoria di fila che la mantiene dunque nelle zone altissime della graduatoria e confermando così il gradino più basso del podio in compagnia sempre del CLD Carmagnola che ritrova il successo (facile 8-1 ai danni dello Sporting Rosta), distanziandosi ancora ulteriormente sulle altre squadre (Castellamonte in primis) di ben dieci punti.

La quattordicesima giornata che ha mantenuto invariato le gerarchie stabilite e formatesi nelle ultime settimane, si completa con la vittoria de I Bassotti, che nell’altro “derby” torinese sconfigge il Top Five per 10-5, un successo importante che gli fa guadagnare ben due posizioni e la proietta così, a rientrare in corsa per un piazzamento ai play-off, grazie soprattutto alla contemporanea battuta d’arresto della Rhibo Fossano.

Il prossimo turno che coinciderà con la quartultima giornata del torneo, vedrà nuovamente un weekend alla portata per gli Orange che per i biancoazzurri, attesi da due gare non proibitive: i ragazzi di Patané giocheranno nuovamente in casa presso l’impianto di via Chiuminatti, e se la vedranno contro I Bassotti, mentre per l’Astense di Banzato e compagni ancora un impegno in trasferta, stavolta contro un Castellamonte sempre più in un evidente stato di crisi e in difficoltà.

Ecco intanto, il quadro completo dei risultati della quattordicesima giornata:

Campionato Nazionale Under 21
Risultati 14a giornata (quinta del girone di ritorno):
Asti-Castellamonte 6-0
CLD Carmagnola-Sporting Rosta 8-1
I Bassotti-Top Five 10-5
Rhibo Fossano-Aosta 5-8
Time Warp-Libertas Astense 5-9

Classifica: Aosta 40 punti; Asti 32; Libertas Astense e CLD Carmagnola 28; Castellamonte 18; I Bassotti 16; Rhibo Fossano 14; Sporting Rosta 13; Top Five 10; Time Warp 3.

Neil Palladino