A Cavallermaggiore l’Omega My Glass si arrende di misura ai Gators

7 marzo 2015 | 11:59
Share0
A Cavallermaggiore l’Omega My Glass si arrende di misura ai Gators

Impresa sfiorata sul parquet cuneese per i ragazzi del coach Enrico Bosia che, nonostante il roster ridotto (otto giocatori dei quali tre in precarie condizioni fisiche) riescono a tener testa fino all’ultimo secondo (punteggio finale 75-74)di gara ad un avversario grintoso e tecnicamente valido.

Nel primo quarto di gara i ragazzi mettono in campo una buona grinta ed un bel gioco corale chiudendo con un +5 (20/25). Il secondo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio e si conclude con il punteggio di 46/47. Dopo l’intervallo lungo affiora la stanchezza soprattutto nei giocatori quali Amico e Borio che erano stati protagonisti di un ottima prima parte di gara (quest’ultimo peraltro condizionato da un problema muscolare).

Nell’ultimo decisivo quarto l’Omega My Glass con grande cuore riesce ad imporre il proprio gioco ed a portarsi a + 5 grazie ad una tripla di Bocchino proprio un attimo prima che un black out dell’impianto di illuminazione del palazzetto causasse la sospensione della partita per circa 10 minuti. Alla ripresa i ragazzi allungano ulteriormente il vantaggio ma negli ultimi minuti affiora la stanchezza con conseguenti errori individuali e scarsa lucidità. Gli avversari approfittano della situazione riducendo lo svantaggio e superando l’Omega My Glass a 7 secondi dal termine dell’incontro, grazie a due tiri liberi.

“Sono molto dispiaciuto per la vittoria sfuggita di un soffio – commenta il coach Enrico Bosia – ma non posso rimproverare nulla ai giocatori che hanno giocato con grande cuore ed impegno. Purtroppo causa le non buone condizioni fisiche di alcuni giocatori non ho potuto effettuare molte rotazioni ed è normale che dopo quaranta minuti giocati alcuni atleti abbiano perso lucidità! Voglio però sottolineare le cose positive ossia l’ottima prova del debuttante Manuel Maccario, il netto miglioramento delle condizioni fisiche di Perissinotto e Ponzone (reduci da infortuni) ed il ritorno in campo di Bocchino dopo oltre un mese di assenza.”

Fra i singoli oltre al già citato Maccario (14 punti, 7 rimbalzi, 2/3 da tre punti), buona prova di Amico soprattutto nei primi due quarti (18 punti 6 falli subìti, 7/10 ai liberi) e del solito Perissinotto (16 punti, 16 rimbalzi, 7 falli subiti e 9/10 ai liberi).

La prossima partita vedrà i ragazzi dell’Omega My Glass affrontare il Tam Tam venerdì 13 marzo alle 21,15 al Palagerbi di Asti.

GATORS CAVALLERMAGGIORE-OMEGA MY GLASS ASTI 75/74 (20/25, 46/47, 57/62, 75/74)

Omega My Glass: Maccario 14, Amico 18, Ponzone 10, Borio 6, Perissinotto 16, Carturan n.e., Negri 4, Bocchino 6.

Red.