Agli Italiani Primaverili di Apnea indoor record di medaglie per l’Asti Blu Santero

31 marzo 2015 | 17:08
Share0
Agli Italiani Primaverili di Apnea indoor record di medaglie per l’Asti Blu Santero

Quattro atleti e cinque medaglie conquistate durante la trasferta pugliese per una delegazione di apneisti astigiani della società Campione d’Italia.

Due medaglie per Livia Bregonzio, che sabato mattina ha conquistato l’argento completando la misura di 75 metri a rana subacquea, distanza che le è valsa anche il passaggio alla categoria di élite. Oro nella gara di dinamica con attrezzi (monopinna) il giorno successivo per la Bregonzio, che ha coperto la distanza di 100 metri in 1’21”, conquistando il titolo di campionessa italiana di categoria.

Medaglia di bronzo per Rosa Giannoccaro, passata anch’essa in élite percorrendo 100 metri in apnea con l’utilizzo delle pinne tradizionali. Primato personale per il presidente dell’Asti Blu Maurizio Santero, che con 138,17 metri conquista l’argento nella categoria élite maschile specialità senza attrezzi, dietro al campione italiano e recordman Andrea Vitturini. Con questa gara Santero si piazza all’undicesimo posto assoluto nel ranking degli apneisti italiani per la specialità della rana subacquea.

Grande misura e record personale anche per Emiliano Scaburri, che con 174,80 metri conquista l’argento nella categoria élite maschile, specialità dimanica con attrezzi (pinne).

“Come presidente ho l’orgoglio di vedere una squadra che continua a crescere, i ragazzi e le ragazze che con sacrifici attraversano l’Italia per una passione sportiva che richiede sforzi fisici ed economici non indifferenti” ha dichiarato Maurizio Santero, presidente dell’Asti Blu.

Le prossime gare per gli apneisti astigiani si svolgeranno a Torino, Mortara, Milazzo e Genova.

Red.