Al Golf Feudo di Asti la pioggia non ferma la prima gara del Circuito ”Ama il golf”

23 marzo 2015 | 13:56
Share0
Al Golf Feudo di Asti la pioggia non ferma la prima gara del Circuito ”Ama il golf”

Infatti la gara inaugurale del Circuito “Ama il golf”, è stata disturbata dalla pioggia e dal vento. Una sessantina comunque i temerari, degli oltre novanta iscritti alla gara, che si sono cimentati lungo il percorso reso ancora più difficile dalle cattive condizioni meteo. Com’era nello spirito della manifestazione nessuna premiazione ufficiale, la gara non era valida per i punti della classifica del Circuito, ma per la cronaca sono stati i golfisti astigiani che hanno brillato.

Infatti in Prima categoria successo per Mauro Gamba (a sinistra nella foto con Alessio Squarzino sul green della buca 9 durante la gara) che si è aggiudicato il primo posto con 35 punti, mentre il “padrone di casa” Davide Serra (31 punti lordi) si è aggiudicato la classifica Lordo. Nelle altre categorie a distinguersi sono stati i golfisti torinesi: in Seconda Categoria successo per Laura Trova (35 punti) mentre in Terza Categoria ha dominato Carlo Alberto Buratti (41 punti).

Il Circuito “Ama il golf” è organizzato da Antonino Manocchi con la collaborazione di una decina di circoli piemontesi a 18 buche che oltre al Feudo d’Asti sono: Villa Carolina, Margara, Cherasco, Boves, Cavaglià, Le Fronde, Des Iles Borromées, Girasoli, e Valcurone.

Inoltre, a partire dal 6 di aprile, al Feudo d’Asti inizierà, proprio dal lunedì di Pasquetta, il torneo “Ama il Lunedì al Feudo d’Asti” con un calendario che prevede 8 appuntamenti sempre sul 18 buche astigiano, tutti rigorosamente fissati al primo giorno della settimana, da aprile ad ottobre.

Red.