Araldo chiude al secondo posto il Rally Riviera Ligure; ritiro per Grimaldi

4 marzo 2015 | 12:53
Share0
Araldo chiude al secondo posto il Rally Riviera Ligure; ritiro per Grimaldi

Jacopo Araldo di Canelli insieme alla fida navigatrice Lorena Boero ha infatti conquistato la seconda posizione assoluta al volante di una Peugeot 207 Super2000 preparata dalla santostefanese Balbosca.

Una gara particolarmente vivace quella dell’equipaggio Meteco Corse che per buona parte della gara savonese è riuscito a mantenersi in testa alla classifica per poi cedere sul finale ad un ottimo Fabrizio Andolfi, vincitore assoluto, affiancato da Paolo Rocca su un’altra Peugeot 207; al termine delle otto speciali il distacco è stato di soli tre secondi, davvero poco in un Riviera Ligure particolarmente combattuto e focalizzato sul botta e risposta tra Araldo e Andolfi. Nonostante il gap ristretto e quel lieve amaro in bocca per non aver conquistato la vittoria, la trasferta savonese rimane comunque positiva ed un buon riscatto dal ritiro al Rally della Val Merula.

Ritiro invece per l’altro canellese, Fabio Grimaldi, impegnato con Giacomo Scattolon in una gara d’apprendimento in vista degli impegni nel Campionato Italiano Rally; la coppia Road Runner ha terminato la gara rivierasca lungo la quarta speciale a causa di un’uscita di strada che ha danneggiato pesantemente la nuova Renault Clio R3T della Gima Autosport. Un vero peccato vista la volontà di fare chilometri ed aumentare il feeling con l’ultima armata della Règie per le corse su strada. Al momento del ritiro, Scattolon e Grimaldi stavano occupando la dodicesima posizione assoluta, la quinta di gruppo e la prima tra le vetture di classe R3T.

Marco Cantarella