Bene gli atleti dello Junior Pentathlon ai Criteria Giovanili con la strepitosa Giulia Borra pluricampionessa italiana

23 marzo 2015 | 21:13
Share0
Bene gli atleti dello Junior Pentathlon ai Criteria Giovanili con la strepitosa Giulia Borra pluricampionessa italiana

Lo Junior Asti è sceso in vasca con 4 atlete, da quest’anno portacolori della Rari Nantes Torino, accompagnate dal tecnico Fabrizio Clary.

Subito nella prima giornata di gare è arrivato il titolo di vice campionessa Italiana ed è la più giovane della squadra Giulia Borra (nella foto) categoria ragazze a conquistare il secondo posto nei 50 stile con il tempo di 26.41”.

Ma è nella seconda giornata che Giulia compie il suo capolavoro e si migliora ancora vincendo il titolo di Campionessa Italiana nei 100 dorso con il tempo di 1.02.47, per poi concludere la sua strepitosa trasferta domenica vincendo un oro nei 100 stile e un oro in staffetta mista con tanto di record Italiano.

Entra nella Top ten Cecilia Ceccato nei 100 dorso con il suo nuovo personale di 1.02.88, si piazza all’11 posto nei 200 misti con il tempo di 2.17.84 staccando il biglietto per i Campionati Italiani Assoluti e migliora in tutte le altre gare.

Medaglia D’argento nei 50 farfalla e vice Campionessa Italiana per Simona Paula Paul che chiude la prestazione in 27.32”e con le compagne di squadra ottiene un bronzo nella staffetta mista. Cecilia Scaglione partecipa a 4 gare migliorando le sue prestazioni e piazzandosi in buone posizioni.

Al via ora agli atleti maschi che vedranno scendere in vasca Alessandro Tasso.

Red.