Bilancio settimanale in rosso per il Pgs Stella Maris nei campionati Csi

10 marzo 2015 | 11:46
Share0
Bilancio settimanale in rosso per il Pgs Stella Maris nei campionati Csi

La squadra open cade a testa alta in casa contro la capolista Pallavolo Valle Belbo; 3 a 1 il risultato finale con le ragazze di Edo Bonola che partono bene aggiudicandosi il primo set (25 a 22) poi lottano negli altri ma dopo aver perso il secondo ai vantaggio (29 a 27), le ospiti gestiscono negli altri due che chiudono 25 a 16 e 25 a 22. Prossimo impegno per la formazione open venerdì 13 marzo, ancora in casa contro la CrivolleyAsti Rossa.

Molto più netta la sconfitta della squadra allieve che nulla può sul campo del forte Pgs Ardor di Casale; più del 3 a 0 finale sono i parziali (25/13 25/9 25/8) a rivelare la differenza di valori in campo. L’occasione di riscatto per le allieve è già mercoledì, 11 marzo, quando affronteranno in trasferta il Volley San Damiano.

La formazione che va più vicino ad ottenere un successo è quella delle ragazze (nella foto Gaia Sansalvadore) che si arrende 2 a 1 sul parquet del New Volley 0141 Asti Arancione al termine di una partita combattuta che vede le astigiane imporsi ai vantaggi nel primo set (27 a 25), le villafranchesi riscattarsi nel secondo vinto 25 a 23, ma poi cedere nel terzo perso 25 a 16. Ora per le ragazze del Pgs Stella Maris arriva una settimana di riposo.

Altra sconfitta che non ammette repliche è quella dell’Under 12 che cede in casa 3 a 0 alla Pallavolo Valle Belbo, anche qui i parziali (25/12 25/14 25/11) dicono tutto. Le giovani villafranchesi scenderanno di nuovo in campo giovedì, 12 marzo, ancora in casa ospitando la Progiò Bianca.

Domenica prossima, 15 marzo, tornano in campo anche gli atleti e le atlete del minivolley che saranno impegnati nella seconda tappa del circuito provinciale Fipav, denominato lo Zoo del Volley, in programma a San Damiano d’Asti e organizzata dal Volley San Damiano. Una giornata che prenderà il via alle 9 del mattino per chiudersi dopo le 18, ora in cui ci sarà il grande gioco finale dopo tanta pallarilanciata e minivolley, alternate sia al mattino che la pomeriggio dalla merenda.

Il circuito provinciale di minivolley prende il nome di Zoo del Volley in quanto si è deciso di chiamare le squadre con il nome di animali (quello del Pgs Stella Maris è Leoni Stellari); l’unica classifica che viene redatta è quella che assegna punti in proporzione al numero dei partecipanti alle varie tappa sul totale degli iscritti in ogni società, il tutto per incentivare i ragazzi a partecipare a questi momenti collettivi di sport e di grande divertimento.

Red.