Bocce: i risultati dei campionati e dei tornei disputati nel fine settimana

16 marzo 2015 | 07:59
Share0
Bocce: i risultati dei campionati e dei tornei disputati nel fine settimana

In attesa delle semifinali-scudetto di sabato 21 marzo a Loano (La Perosina-Borgonese e BRB Ivrea-Pontese), nel fine settimana è proseguito il campionato cadetto con la disputa della prima fase della “post season” che ha determinato i nomi delle quattro squadre che sabato a Biella daranno vita alle semifinali-promozione.

Dalla poule di Chieri sono usciti il Noventa (che ha superato il Nitri Aosta ai tiri di spareggio e la Beinettese per 16-8) e il Nitri Aosta (che dopo la sconfitta all’esordio con il Noventa ha superato l’Auxilium Saluzzo e la Beinettese). Dalla poule disputatasi in Veneto (bocciodromi di San Vendemiano e Conegliano) sono usciti la Calvarese e il Canova.

In Prima categoria, l’Albese ha concluso la “stagione regolare” perdendo 10-8 in casa con il Mondovì. Classifica finale: La Perosina p.ti 13; Albese 9; Granda Nord 8; Beinettese 6; Mondovì 4. La Perosina e l’Albese (in cui militano numerosi giocatori astigiani) torneranno in campo sabato a Chivasso insieme alle prime due classificate dell’altro girone (Ponte Masino e Piatto Sport Biella). La vincente della fase di Chivasso l’anno prossimo disputerà il campionato di Promozione.

Intanto al bocciodromo di San Damiano si è concluso il 21° Torneo “Commercianti e Artigiani” – 4° Trofeo “Gallo Legnami” con il successo di Davide Benetti-Ernesto Fornaca-Sergio Zenti-Ezio Sobrero (Enel nella foto) che in finale hanno sconfitto 13-4 Pierangelo Borio-Filippo Perusi-Giovanni Vezza-Maurizio Lucca (Polisportiva Canalese Vini Viglione). Al terzo e quarto posto due quadrette di San Damiano: Lino Marchiaro-Silvano Torchio-Pietro Pozzo-Vincenzo Sacchetto (Carr. Dei Roeri) e Massimo Cerrato-Cesare Cerrato-Vittorio Quaglia-Sergio Canta (Ca’ di Bole). Alla gara notturna hanno partecipato 20 quadrette CCCD e inferiori. Ha diretto Michele Marchiaro.

Si è concluso anche il 25° Trofeo “Don Giovanni Iviglia”, gara notturna che si è disputata al bocciodromo di San Candido di Murisengo. Il torneo è stato vinto da Carlo Rosso-Massimo Barocco-Piero Notte (La Monferrina) che in finale hanno sconfitto 13-7 Paolo Cavaglià-Piero Tamagnone-Karin Tarchouni (Chierese). Terzi e quarti, Renzo Bussolino-Giovanni Favaro-Simona Varetto (Chierese) e Roberto Mollo-Claudio Pescarmona-Remo Boietti (Crivellese). Alla gara hanno partecipato 96 terne BCC e inferiori. Ha diretto Carlo Omegna.

Red.