Bocce: la regular season di serie A si chiude senza cambiamenti in vetta, tutti i risultati del week end

8 marzo 2015 | 15:00
Share0
Bocce: la regular season di serie A si chiude senza cambiamenti in vetta, tutti i risultati del week end

Dunque: La Perosina prima, BRB Ivrea secondo, Pontese terza e Borgonese quarta. Pertanto le semifinali-scudetto di sabato 21 marzo a Loano saranno La Perosina-Borgonese e BRB Ivrea-Pontese. In coda non ci sarà nessuno spareggio-retrocessione: scende in serie B il Valmerula perché tra l’ultima classificata (il Valmerula, appunto) e la penultima (il Ferriera) i punti di differenza sono più di 5.

Andando sul campo, La Perosina di Luigi Grattapaglia ha superato 18-6 la Borgonese di Luca Scassa e Stefano Olivetti. Grattapaglia ha vinto la prima coppia con Alberto Cavagnaro (8-7 a Marco Capello-Stefano Cavallo) e il combinato a coppie con Luca Melignano (35-29 a Steafano Cavallo-Fabrizio Dalmasso). Scassa ha portato a casa due punti vincendo l’individuale (8-6 a Simone Nari). Nulla da fare nel tiro tecnico (29-15 da Luca Melignano) e nella seconda coppia giocata con Stefano Olivetti (6-6 da Carlo Pastre-Davide Manolino).

In BRB Ivrea-Masera 12-12 Mauro Roggero ha perso la staffetta con Emanuele Ferrero (56/58-53/61 da Mauro Bunino-Massimo Griva) ma ha vinto il tiro progressivo (48/49-39/48 a Massimo Griva). Questa volta non ha giocato Luca Andreoli.

In Gaglianico-Pontese 4-20 gli astigiani Luca Balla e Alessandro Ortolano non hanno raccolto nemmeno un punto. Il bocciatore di Ferrere ha perso a quadrette insieme a Franco Cuzzolin, Mauro Rovei-Flavio Avetta, quest’ultimo subentrato a Gianni Negrusso (7-1 da Ales Borcnik-Dario Buset-Davide Cumero-Denis Zambon), il tiro tecnico (20-15 da Davor Janzic) e la seconda coppia con Alessandro Ortolano (10-8 da Loris Meret-Davor Janzic).

Il velocista di Capriglio è rimasto a secco nella staffetta con Simone Carrù (52/59-51/59 da Ales Borcnik-Zoran Rednak) e nel tiro progressivo (50/51-44/48 da Ales Borcnik).

La giornata si è chiusa con Ferriera-Valmerula 20-4. Classifica finale serie A: La Perosina, p.ti 26; BRB Ivrea 24; Pontese 18; Borgonese 15; Masera 12; Gaglianico 9; Ferriera 7; Valmerula 1.

In serie B, negli spareggi di Savigliano, l’hanno spuntata la Calvarese e il Pozzo Strada. La Calvarese ha sconfitto 4-3 ai tiri di spareggio (dopo che l’incontro era finito 12-12) La Capannina di Renato Cerrano nell’incontro che dava l’accesso alla poule promozione. Il Pozzo Strada si è imposto 16-8 alla Vadese nella sfida per non retrocedere.

Intanto si è concluso anche il girone Est della serie B. Le prime tre squadre classificate sono: Quadrifoglio, Canova e Noventa. Sabato e domenica 14/15 marzo si disputerà la prima fase della poule promozione a otto squadre. A Chieri è prevista una poule con Nitri Aosta, Noventa, Beinettese e Auxilium Saluzzo. L’altra poule si disputerà nel Friuli (sede ancora da stabilire) con Quadrifoglio, Calvarese, ABG Genova e Canova.

Infine, in Prima categoria, l’Albese ha vinto 10-8 in casa della Granda Nord. La Beinettese ha superato 12-6 la capolista La Perosina. Classifica: La Perosina p.ti 13; Albese 9; Granda Nord, Beinettese 6; Mondovì 2.

Red.