Bocce: turno in chiaroscuro per gli astigiani. Tutti i risultati

1 marzo 2015 | 06:28
Share0
Bocce: turno in chiaroscuro per gli astigiani. Tutti i risultati

La Perosina ha sconfitto 16-8 il Masera a Domodossola mentre il BRB Ivrea ha pareggiato 12-12 con la Pontese a Cordignano. Al successo della squadra della Val Chisone Grattapaglia ha contribuito con tre punti: uno è arrivato dal pari (18-18) nel tiro tecnico con Gian Piero Di Nardo, due dal successo nel combinato a coppie con Simone Nari (36-27 a Luca Cicchero-Antonio Ravera). Il bocciatore di Maretto è stato invece sconfitto nella prima coppia con Alberto Cavagnaro (13-4 da Luca Cicchero-Gian Piero Di Nardo).

Sabato negativo per Mauro Roggero che contro la Pontese ha perso la staffetta con Emanuele Ferrero (52/61-50/60 da Ales Borcnik-Stefano Pegoraro) e il tiro progressivo (43/50-49/51 da Ales Borcnik). Successo, invece, per Luca Andreoli che ha vinto la prova a quadrette insieme a Paolo Ballabene, Emanuele Ferrero e Simone Mana (10-4 a Dario Buset-Davide Cumero-Loris Meret-Denis Zambon).

In Gaglianico-Ferriera 16-8 sfiorato l’en-plein per Luca Balla e Alessandro Ortolano. Il bocciatore di Ferrere ha vinto a quadrette insieme a Flavio Avetta, Franco Cuzzolin, Mauro Rovei (11-4 a Enrico Barbero-Davide Ponzo-Stefano Zucca-Marco Adorno, poi sostituito da Luigi Cericola) e il tiro tecnico (27-26 a Enrico Barbero). Passaggio a vuoto nella seconda coppia con Gianni Negrusso (8-7 da Piero Amerio-Davide Ponzo). Quattro punti per il velocista di Capriglio grazie ai successi nella staffetta con Simone Carrù (47/58-36/59 a Luca Peano-Loris Castellino) e nel tiro progressivo (42/46-30/48 a Luca Peano).

Infine, in Borgonese-Valmerula 21-3 grande performance di Luca Scassa che ha ottenuto tre vittorie: nell’individuale (13-2 a Massimo Croveri), nel tiro tecnico (24-13 a Massimo Borca) e nella seconda coppia con l’altro astigiano Stefano Olivetti (10-6 a Massimo Massazza-Claudio Raimondo).

A una giornata dal termine della “stagione regolare” si conoscono i nomi delle quattro squadre che disputeranno la “final four” a Loano: La Perosina, BRB Ivrea, Pontese e Borgonese. L’ultima giornata servirà per definire le posizioni di classifica e gli abbinamenti di semifinale.

Serie A, classifica: La Perosina, p.ti 24; BRB Ivrea 23; Pontese 16; Borgonese 15; Masera 11; Gaglianico 9; Ferriera 5; Valmerula 1.

In serie B il recupero Auxilium-La Capannina è stato vinto dal team saluzzese per 13-11. Le qualificate per la seconda fase del campionato sono Nitri e Auxilium Saluzzo per il girone A, ABG Genova e Beinettese per il girone B. Sabato 7 marzo le due terze (La Capannina e Calvarese) disputeranno lo spareggio in campo neutro (sede da stabilire) per proseguire il campionato.

In Promozione spareggio-salvezza amaro per la Crivellese Castelnuovo Don Bosco che a Piobesi è stata sconfitta 14-6 da Nus. Analogo risultato nell’altro spareggio-salvezza di Voltri vinto dal Rivana sulla Dianese.

In Prima categoria l’Albese è stata sconfitta 13-5 in casa della capolista La Perosina. Nell’altra partita la Granda Nord ha battuto 10-8 in trasferta il Mondovì. Classifica: La Perosina p.ti 13; Albese 7; Granda Nord 6; Beinettese 4; Mondovì 2.

Red.