Bocce: tutto pronto a Loano per le finali scudetto molto astigiane

20 marzo 2015 | 09:44
Share0
Bocce: tutto pronto a Loano per le finali scudetto molto astigiane

Domani e domenica, il bocciodromo loanese ospiterà per la dodicesima volta consecutiva l’assegnazione dello scudetto nazionale giunto quest’anno alla 58^ edizione.

L’impianto boccistico loanese sarà teatro della sfida più attesa della stagione che avrà in campo diversi campioni astigiani: saranno la Perosina Boulanciel di Luigi Grattapaglia (nella foto), il Brb Ivrea di Mauro Roggero, la Borgonese di Luca Scassa e la Pontese a contendersi lo scudetto 2015. La squadra che conquisterà il titolo nazionale parteciperà poi alla Coppa Campioni 2015.

Torna a Loano – dice l’Assessore Remo Zaccaria – la finale dello scudetto di bocce di serie A, che anche quest’anno richiamerà nella nostra città un nutrito numero di appassionati pronti ad affollare le tribune del bocciodromo loanese. Grazie al grande impegno della società Bocciofila La Loanese, con a capo il presidente Gian Nicola Ferrero, si rinnova l’appuntamento con un evento sportivo di rilevanza nazionale. La due giorni della final four vedrà la presenza di Rai Sport con la diretta streaming sul sito della Federbocce (www.federbocce.it) e con un’ampia sintesi a seguire sul canale Rai Sport.”

La manifestazione prenderà il via sabato 21 marzo, alle ore 14.00, con gli incontri di semifinale che vedranno scendere in campo la Perosina Boulanciel (che ha terminato al primo posto la regular season 2015) con la Borgonese (giunta quarta ) mentre la Brb Ivrea (detentore della Coppa Campioni 2014) affronterà i trevigiani della Pontese.

Le formazioni vincenti giocheranno la finale, in programma domenica 22 marzo dalle ore 10.00, con la disputa del primo turno, vale a dire combinato, coppie, individuale e quadretta, e a seguire la staffetta. La competizione riprenderà nel pomeriggio a partire dalle ore 14.45 con i due tiri di precisione e il tiro progressivo a cui farà seguito il terzo turno (combinato a coppie, individuale, coppie e terne). La gara terminerà con la premiazione.

Coordinatore della competizione sarà Giannenrico Gontero, la direzione arbitrale sarà affidata a Bartolo Carena, Giuseppe Nappi, Enzo Petenzi, Enrico Schiara.

L’apertura del bocciodromo loanese per i tifosi è annunciata per sabato 21 marzo alle ore 11.45 e alle ore 8.30 e 14.00 per la giornata di domenica 22 marzo.