Ciclisti astigiani protagonisti al Criterium d’Inverno a Casanova

4 marzo 2015 | 16:31
Share0
Ciclisti astigiani protagonisti al Criterium d’Inverno a Casanova

Si apre dunque la nuova stagione agonistica su strada ACSI, con la gara organizzata dall’U.P. Villastellone, sotto l’egida del Comitato Acsi Ciclismo di Torino.

Tra i 149 concorrenti di prima fascia anche diversi atleti astigiani. E’ una caduta a 5 km dal traguardo a scompaginare il gruppo, rimasto compatto per oltre 70 km. Il sandamianese del Team Pedala Sport Denis Franco Carlevero lancia la volata lunga al compagno di squadra Andrea Gallo, che, rimasto scoperto troppo presto, non riesce a trovare la vittoria e si deve rialzare. E’ Andrea Natali a vincere a braccia alzate, alla media di 42,03 km/h davanti a Simone Marchiori e Walter Pacchiardo. Paolo Turco, dell’Asd Bike Store di Nizza Monferrato è 2° tra i veterani.

Tra i gentleman, Giuseppe “Pippo” Ercole, dello Zard Cavallino Rosso, e Sergio Bertolotto, del Vigor cycling Team, escono dal gruppo a 5 km dall’arrivo e non vengono più ripresi. Vince Bertolotto, che taglia per primo il traguardo, alla media di 41, 233 km/h sui 78 km di gara, precedendo l’astigiano Ercole.

Tra i supergentlement vince Placido Caraci (SgA), davanti a Giovanni Fedrigo, dello Zard Cavallino Rosso, primo tra i SgB.

Il criterium proseguirà sabato 7 marzo a Pratomorone e domenica 8 a Maglione, per concludersi sabato 14 a Moretta.

Per consultare le classifiche complete clicca QUI. La foto è di Valerio Zuliani.

Red.