Continuano le gioie per le giovanile orange, vincono Allievi, Juniores e i piccoli al Trofeo di Carnevale Csi

11 marzo 2015 | 14:12
Share0
Continuano le gioie per le giovanile orange, vincono Allievi, Juniores e i piccoli al Trofeo di Carnevale Csi

Andando nel dettaglio, gli Allievi e la Juniores hanno conquistato nell’ultimo weekend due roboanti successi, superando rispettivamente il Don Bosco Caselle e i pari-età della Libertas Astense, con i punteggi finali di 8-1 e 17-1.

Per quanto concerne i primi, i ragazzi guidati da mister Gabriele Penna, hanno prevalso sui torinesi grazie alla doppietta del bomber Emanuele Occhiena (sempre più capocannoniere della squadra con 19 reti sin qui realizzate) e alle reti di Matteo Pallaro, Stefano Sanfilippo, Curallo, Meyer, Ghouati e di Rocchi. A tre giornate dal termine, i Penna-boys restano saldamente in testa alla classifica e sono già certi e sicuri di far parte del lotto delle quattro squadre che disputeranno i play-off di categoria.

La Juniores di mister Sinisa Milosevic, travolge letteralmente l’Astense con un pesante 17-1, grazie ancora una volta a un poker siglato da Atzeni e dall’ex Francesco Itria, alle triplette di Stefanato e Fazio, e alle reti di Karaja, Vitellaro e a un’autorete dei biancoazzurri. Per la squadra di mister Formiglio, rete della bandiera del centravanti Torino, al suo ventinoveesimo centro stagionale. Con questo successo, Atzeni e compagni sono sicuri e matematicamente certi di chiudere al primo posto il girone, in ottica playoff, quando manca una giornata alla conclusione del campionato, dato i ben sei punti di vantaggio sul CLD Carmagnola che ormai non può più raggiungere i giovani Orange.

Facendo un breve passo indietro a una settimana fa e un riassunto su quanto era accaduto, ricordiamo brevemente che fra il 28 febbraio e il 1° marzo, erano arrivati altri tre successi per le giovanissime squadre nero-arancio; nell’ordine, la Juniores Orange aveva sconfitto l’Avis Isola per 5-0 (doppietta di Costa, e reti di Bonzano, Fazio e Vitellaro), gli Allievi si erano imposti sul parquet del CLD Carmagnola, in un’avvincente match conclusosi 5-4 per la squadra di mister Penna con doppietta ancora una volta di Occhiena, gol di Curallo, Pieracci e Sanfilippo mentre per le vespe giallonere, doppietta di Lorusso e reti di Novelli e Cafagna.

Infine, i Giovanissimi, avevano travolto per 12-3 la compagine de I Bassotti: mattatore indiscusso è stato Pace, che aveva siglato un poker di reti, doppiette per Alongi e Ghobrani e reti per Fabio Montauro, Picone, Stefanato e Rivella. Proprio i Giovanissimi, sono l’ultima squadra che deve ancora scendere in campo, e sarà impegnata questa sera, nel posticipo contro lo Sporting Rosta che occupa una tranquilla posizione di centro-classifica, per cercare di avvicinarsi nuovamente al primo posto, occupato dall’Aosta (inizio ore 19).

Per quanto concerne invece le partite della prossima giornata in programma nel fine settimana scenderanno in campo solo la Juniores e, appunto, i Giovanissimi: i primi, che disputeranno l’ultima giornata della regular season, chiuderanno venerdì sera (13 marzo) fra le proprie mura amiche, attesi dalla sfida casalinga del Palasanquirico contro la Top Five. L’Astense, dal canto suo, non avrà problemi e cercherà di chiudere in gloria il suo campionato, con l’intento di trovare una vittoria nella non proibitiva trasferta sul parquet della cenerentola del girone Sporting Rosta. Tornando all’Asti, per i ragazzi di Davì, gara anche per loro interna contro la Globo Grugliasco, sabato pomeriggio e sempre al palazzetto di via Chiuminatti. Gli Allievi invece, osserveranno il turno di riposo, e torneranno in campo domenica 22 marzo, ospitando lo Sportiamo.

In conclusione, ultima nota lieta da mettere in risalto: grande soddisfazione, domenica pomeriggio presso il PalaSport di via Gerbi, per i piccoli Orange alle finali del Torneo di Carnevale, organizzato come ogni anno dal CSI. I bambini guidati rispettivamente da Davì Alves, Erik Stennardo ed Edu Dias, hanno trionfato nelle categorie Under 8 e Under 14, conquistando due prestigiosi e importanti trofei (nella foto i piccoli orange festeggiano).

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tre rispettivi tornei:

Campionato Juniores (13a giornata, penultimo turno):

Avis Isola-Sporting Rosta n.d.
Cantarana-Time Warp 8-5
Libertas Astense-Asti 1-17
Top Five-CLD Carmagnola 3-5
Ha riposato: Rhibo Fossano
Classifica: Asti 45; CLD Carmagnola 39; Top Five 30; Avis Isola* 27; Libertas Astense 19; Rhibo Fossano 17; Cantarana 13; Time Warp 8; Sporting Rosta* 0.
Risultati della precedente dodicesima giornata: Asti-Avis Isola 5-0 e CLD Carmagnola-Libertas Astense 8-3.
* una partita in meno.

Campionato Allievi (18a giornata):

Asti-Don Bosco Caselle 8-1
Borgonuovo Settimo-Aosta 1-6
San Paolo Torino-I Bassotti 7-4
Sporting Rosta-CLD Carmagnola 2-5
Spring Team-Sportiamo 6-4

Risultato della precedente 17.ma giornata: CLD Carmagnola-Asti 4-5
Classifica: Asti 39, Aosta e San Paolo Torino 36, CLD Carmagnola 29, Borgonuovo Settimo 21, I Bassotti 20, Spring Team 16, Sportiamo 11, DB Caselle 7, Sporting Rosta 1.

Campionato Giovanissimi (dodicesima giornata):

Aosta-Sportiamo 3-0
Globo Grugliasco-Cantarana 7-2
I Bassotti-CLD Carmagnola 4-4
Sporting Rosta-Asti stasera ore 19

Classifica: Aosta 34, Asti* 28, Sportiamo 22, Globo Grugliasco 19, Sporting Rosta* 14, Cantarana 11, CLD Carmagnola 7, I Bassotti 0.
* una partita in meno.
Penalizzazioni: Cantarana e I Bassotti -1.
Risultato della precedente undicesima giornata: Asti-I Bassotti 12-3.

Neil Palladino