Dopo lo stage di Novara, la New Asti Skating pronta per i Campionati Provinciali FIHP

4 marzo 2015 | 14:47
Share0
Dopo lo stage di Novara, la New Asti Skating pronta per i Campionati Provinciali FIHP

Grande soddisfazione per il sodalizio astigiano per la partecipazione di quattro sue giovani atlete, Irene Bincoletto, Alessia Pisana, Federica Russo e Veronica Ruscalla alla Quinta edizione dello stage Nazionale Specialità Singolo, che si è svolto Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo al Pala Dal Lago di Novara, con atleti provenienti da tutta Italia, e sotto la guida dei tecnici della Nazionale Italiana Michele Terruzzi e Gabriele Quirini (nella foto con le girls New Asti Skating).

Una partecipazione fortemente voluta dalla società astigiana quale opportunità per confrontarsi con altri atleti e con alcuni dei migliori allenatori del panorama nazionale e che ha confermato le aspettative del sodalizio astigiano sotto tutti gli aspetti. Da sottolineare come anche i genitori della quattro atlete della New Asti Skating siano stati molto soddisfatti dalla qualità del lavoro svolto nella due giorni di stage, che rappresenta un’occasione di crescita unica nel suo genere.

Archiviata la bella esperienza novarese, riprende il prossimo week- end la stagione sportiva agonistica dell’ a.s.d New Asti Skating Erbavoglio che, dopo i successi nella specialità dei Gruppi Spettacolo, si avvia ad inaugurare la stagione agonistica riservata alle specialità singolo con l’appuntamento federale dei Campionati Provinciali FIHP in programma sabato 7 e domenica 8 marzo.

Il campionato si svolgerà in località Meridiana di Settime presso il Pala Meridiana, e vedrà la partecipazione di una cinquantina di atleti tesserati per i sodalizi della provincia di Asti.

Capitanate dall’allenatrice federale Lidia Nargi, coadiuvata dalle aiuto istruttrici Gaia Bologna e Jessica Guzzon, saranno 15 le atlete della New Asti Skating impegnate nella specialità obbligatori e libero.

Ma vediamo nel dettaglio le protagoniste della squadra Erbavoglio C.R.Asti che scenderà in pista il prossimo 7 e 8 marzo in occasione dei Campionati Provinciali FIHP, per la specialità Singolo.

CAT. GIOVANISSIMI A: (CLASSE 2007) CLOTILDE BARCELLONA, ESMERALDA BOBADILLA FUENTES
CAT. ESORDIENTI REGIONALE: MATILDE POGGIO, FRANCESCA BARBERO, MARTA PIATTO
CAT. ALLIEVA REGIONALE: FEDERICA RUSSO, ALESSIA PISANA, IRENE BINCOLETTO, GIULIA MONTANELLA, CRISTINA CRAVERO
CAT. ALLIEVA B: VERONICA RUSCALLA
CAT. DIVISIONE NAZIONALE A: ILARIA BORTOLOMAI, GAIA BORTOLOMAI, BEATRICE FORNO
CAT. DIVISIONE NAZIONALE C: SARA PIPIA

“Nonostante la stagione sportiva federale sia appena iniziata – afferma il Tecnico Lidia Nargi – ha già visto la nostra squadra ottenere meritevoli risultati che ci gratificano, confermando l’ottima formazione tecnica impartita sia per l’entusiasmo delle atlete che crescono nella nostra squadra”.

Una realtà, quella della New Asti Skating, in cui si da tanta importanza alla qualità tecnica del pattinaggio ma senza dimenticare la componente del gioco e del divertimento che lo sport regala alle nostre giovanissime atlete.

Si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni alla A.S.D. New Asti Skating. Iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova – Palestra Scuola Jona nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 17:00. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a due prove gratuite e al momento dell’iscrizione l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione 2015.

Si ricorda inoltre che sono aperte le iscrizioni anche per l’Open Skate, “Pattinaggio Libero”, il mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 18:30.

PER INFO:
INFO: 0141-218820 SEGRETERIA – 347-4030215 ALLENATRICE newastiskating@libero.it