Esordio stagionale per l’Asd Skater ai Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico

5 marzo 2015 | 19:35
Share0
Esordio stagionale per l’Asd Skater ai Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico

Il sodalizio, operativo a Mombercelli, parteciperà per il secondo anno consecutivo ai Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico F.I.H.P.

La manifestazione, primo step per valutare la preparazione acquisita durante i primi mesi di allenamento della stagione in corso è organizzata dalla sinergia delle quattro associazioni operanti in Provincia (a.s.d. Skater, a.s.d. Blue Roller, p.g.s. Nicese e a.s.d. New Asti Skating) avrà luogo presso il Palameridiana di Settime D’Asti Sabato 7 e Domenica 8 Marzo e vedrà gareggiare più di 50 atleti nelle specialità di Obbligatori, Libero e Combinata.

Per la Skater, ultimo sodalizio nato nel territorio per la disciplina, sarà la “prova del nove” in previsione di una stagione ricca di appuntamenti in ambito agonistico e promozionale. Vediamo nel dettaglio la suddivisione delle atlete per categoria.

Tenteranno la scalata al podio, in categoria Allievi Regionali Sara Borgnetto, Nicoletta Filippa, Elena Giordano e Samanta Pregno, mentre nella categoria Esordienti Regionali disputeranno Giulia Caldara e Martina Solaro. Soraya Musso, già campionessa Provinciale 2014 gareggerà in categoria Esordienti B ed Ilaria Carosso in Divisione Nazionale A.

“Ci sono tutti i presupposti per un’ ottima stagione – commenta il Presidente Elio Comune – il nostro Staff, interamente composto da Allenatori Federali sta svolgendo un egregio lavoro sugli atleti, che si preparano con dedizione nel nuovo impianto sede del sodalizio, sito in Mombercelli. Al sesto anno di attività possiamo vantare un vivaio di tutto rispetto, considerato l’impegno dimostrato dagli atleti durante questo primo periodo di preparazione alla stagione agonistica che, sono certo, non deluderà le aspettative di allenatori e genitori”.

Red.