Football Americano: contro i Lancieri Novara arriva la prima sconfitta per gli Alfieri Asti (foto)

30 marzo 2015 | 06:54
Share0
Football Americano: contro i Lancieri Novara arriva la prima sconfitta per gli Alfieri Asti (foto)

Troppi gli errori di ingenuità commessi dagli Alfieri, errori che non ci si può permettere contro una squadra molto forte, esperta e rodata come quella novarese.

Il primo quarto ha segnato la partita, i Lancieri andavano per ben due volte in touch down su due giocate di inesperienza degli Alfieri. Da quel momento l’ottimo football giocato da Novara non ha lasciato scampo agli Alfieri, che nonostante la grinta e l’impegno nel contenerne il forte attacco, il secondo quarto si chiudeva con un parziale di 23 a 0.

Riordinate le idee nella seconda metà della partita l’offense Alfieri ha trovato qualche buona giocata andando vicino al touch down ma senza però riuscire a segnare almeno una marcatura. Oltre la forza degli avversari sugli Alfieri calava anche la sfortuna, ben tre giocatori infortuni costretti a lasciare il campo da gioco.

Il risultato fin troppo largo non rende merito agli Alfieri che comunque hanno giocato con grinta e tenacia, senza mollare mai, va ricordato che la sfida era contro una formazione che nel 2014 ha festeggiato i 30 anni dalla sua fondazione, mentre ad Asti il football è nato solo da pochi mesi.

Ad ogni modo i Lancieri hanno nettamente meritato la vittoria, gli Alfieri mediteranno sulla sconfitta, facendo tesoro degli errori per migliorare e dare sempre il massimo nei prossimi appuntamenti.

Gli Alfieri giocheranno la loro prossima partita sabato 11 aprile alle 20.30, nuovamente lontani dalle mura amiche, in trasferta nel match di ritorno a Sanremo contro i Waves, dove sarà obbligatorio portare a casa la vittoria per passare ai match di wild card ed accedere ai play off.

Per vedere alcuni momenti della partita di sabato vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Red.