Football Americano: gli Alfieri Asti debuttano in campionato con una vittoria (foto)

23 marzo 2015 | 08:32
Share0
Football Americano: gli Alfieri Asti debuttano in campionato con una vittoria (foto)

Causa il valore degli avversari e le condizioni meteo, la partita è stata molto dura fin dall’inizio e il primo quarto si è chiuso senza nessuna marcatura. Dopo l’inversione di campo, nel secondo quarto, gli Alfieri sbloccavano il risultato correndo in touchdown grazie al running back Protti, più il punto addizionale calciato correttamente tra i pali da La Monica.

Come già sottolineato, a causa delle condizioni meteo, la maggior parte delle giocate nei primi due quarti sono state incentrate sulle corse che una strepitosa difesa degli Alfieri è riuscita a contenere, andando inoltre ad intercettare i lanci del quarterback sanremese due volte con De Michelis e una con Papo. Si giungeva dunque all’half time con una sola marcatura di differenza lasciando comunque la partita molto aperta.

Al rientro in campo gli Alfieri hanno decisamente alzato l’intensità e la pressione sugli avversari tanto che dopo un sack sul quarterback da parte del linebacker De Giorgis, Giuliano raccoglieva e portava la palla oltre la linea di touch down. Il team sanremese causa stanchezza e qualche infortunio non riusciva più a contenere la forza delle corse astigiane e il terzo quarto si chiudeva con un ulteriore touch down Alfieri grazie al possente fullback Tincu.

Ultimo quarto in discesa per gli Alfieri dove il quarterback Mattiazzi, optando per un gioco di corsa, mandava a correre Protti in touch down per la seconda volta, chiuso con un ulteriore preciso extra point del kicker La Monica. La superba prestazione di tutta la offense e la defense ha portato gli Alfieri alla vittoria finale con il risultato di 26 a 0.

Il team astigiano porta a casa un importante successo contro una squadra dura ed esperta, facendo ben sperare per il prosieguo del campionato, dopo solo 7 mesi dalla loro fondazione.

Questo primo “saturday night football” si chiude positivamente per i portacolori del team astigiano, supportati da un numeroso e caloroso pubblico, che, nonostante la pioggia, ha assistito con emozione e partecipazione all’incontro.

Il prossimo impegno degli Alfieri in casa sarà per domenica 19 aprile ore 15, sempre al campo Fregoli, per una amichevole contro i Tigers Cremona, mentre il cammino in campionato prosegue già sabato prossimo dove in serata saranno ospiti a Novara contro i Lancieri.

Per vedere alcuni momenti dello storico debutto degli Alfieri vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui.

Red.