Hasta Santero domenica a Santhià a caccia di punti

21 marzo 2015 | 07:54
Share0
Hasta Santero domenica a Santhià a caccia di punti

Gli astigiani giocheranno alle ore 17,30 a Santhià sul campo della Stamperia Alicese, penultima in classifica. Si presenteranno a ranghi completi, ma la scelta tecnica sarà di schierare inizialmente Riccardo Miglietta in banda, al posto di Fabio Cavallo, come successo nel match precedente contro il Mangini Novi. Allo stesso modo verranno utilizzati entrambi i liberi Risso e Dispenza.

“In settimana abbiamo avuto qualche problema in allenamento di tipo gestionale per le assenze di qualche giocatore – è il commento di coach Roberto Brondolin -. Santhià attua un gioco molto omogeneo, privilegiando l’attacco su palla alta. Gioca bene a muro e ha una bella battuta flottante. Noi stiamo lavorando ancora su battuta e ricezione, privilengiando la fase in cui la palla viene rigiocata. Sarà una partita da vincere”.

Attualmente ottava con sette punti di vantaggio dalla zona retrocessione, il team di Asti potrebbe conquistare importanti punti salvezza e allonanarsi ulteriormente dalla zona rossa, approfittando degli scontri delle dirette avversarie.

All’andata l’Hasta Santero si era imposta nel derby piemontese contro la formazione vercellese in quattro set.

Al.S.