I Pulcini del San Paolo Solbrito sconfitti dai pari età dell’Asti Calcio

11 marzo 2015 | 19:49
Share0
I Pulcini del San Paolo Solbrito sconfitti dai pari età dell’Asti Calcio

Da quella partita (persa con il GiavenoCoazze a pochi minuti dal termine), le mitiche pantere orange hanno perso parte determinazione e della grinta che avevano quasi sempre contraddistinto le loro precedenti prestazioni.

In realtà la partita giocata sul campo 2 del Censin Bosia contro i pari età dell’Asti Calcio doveva essere per i piccoli sampaolesi una specie esordio: mai le piccole pantere orange avevano sfidato nel loro recente passato la squadra più blasonata della provincia astigiana. Ma l’emozione e l’entusiasmo, ed anche la tanta volontà di ben figurare sfidando la “prima della classe”, vengono ben presto represse già nelle prime fasi del gioco.

La singolare interpretazione della regola dell’autoarbitraggio avvenuta durante lo svolgimento della partita, innervosisce fin da subito le pantere orange, incapaci di gettare al vento i principi di correttezza e lealtà sportiva che in questi ultimi quattro anni mister Lanaro prima e mister Peruzzi poi hanno cercato di trasferire ai giovani sampaolesi. Nel primo tempo la squadra di casa passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla sfortunata deviazione di un difensore sampaolese che inganna l’incolpevole portiere Riccardo.

In una delle poche occasioni da rete create dai sampaolesi è il n. 10 Alessandro (“bomber a secco” ormai da tre partite) a sfiorare il goal del pareggio con un giocata spettacolare: pallonetto sul portiere in uscita e pallone che rimbalza davanti alla porta ma che si perde poco sopra la traversa. Sarà questa una delle poche volte che gli attaccanti sampaolesi riusciranno a divincolarsi dalle marcature molto fisiche dei difensori avversari. Prima della fine del tempo arriva anche la seconda rete per i padroni di casa che fissa il punteggio del parziale sul 2-0.

Il secondo tempo è da dimenticare per i sampaolesi, che capitolano ancora: questa volta con un secco 5-0, anche per effetto di alcuni svarioni difensivi. Nel terzo tempo gli orange, pur continuando a non trovare il bandolo della matassa del gioco, riescono a creare più occasioni da rete, colpendo anche un palo con Diego e siglando la rete della vittoria del parziale con Giovanni. Il finale di gara pertanto risulta essere Asti Calcio-San Paolo Solbrito 7-1 (2-1 in base al computo dei parziali: 2-0, 5-0, 0-1).

Poco soddsfatto mister Peruzzi della prestazione complessiva della sua squadra: i suoi ragazzi sembrano la brutta copia della squadra vincitrice lo scorso anno di tante sfide e trofei. Ma la possibilità di riscatto è gia dietro l’angolo: sabato 14 a San Paolo Solbrito arriva la Nuova S.C.O. altra squadra cittadina.

Red.