Il 7 marzo a Zanco la settima edizione della Corridown

4 marzo 2015 | 13:34
Share0
Il 7 marzo a Zanco la settima edizione della Corridown

La corsa, su un percorso di 9 km, si svolgerà sabato 7 marzo 2015 nel Comune di Villadeati a Zanco, fraz. Fontanina con ritrovo alle 14:30 e partenza alle 15. Per i meno allenati è previsto un percorso più corto da 5 km e una camminata libera sulla stessa distanza; per i bambini e i ragazzi mini corsa su un percorso predisposto espressamente per loro.

“La manifestazione si inserisce tra le iniziative messe in campo dal Cepim Asti in preparazione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down il cui slogan sarà <Le mie opportunità, le mie scelte> con l’obiettivo di sottolineare che le persone con sindrome di Down, in piena equità con gli altri, devono poter godere di pieni e pari diritti, sia come bambini sia come adulti con le medesime opportunità e possibilità di compiere scelte e prendere decisioni in merito alla propria vita” – ci spiega Monica Iviglia presidente dell’Associazione.

Il Cepim di Asti fornisce servizi di logopedia, psicomotricità, arteterapia, musicoterapia e assistenza psicologica a circa 35 utenti con Sindrome di Down, di cui 16 bambini.

Dopo la positiva esperienza delle edizioni precedenti, la speranza dell’Associazione è quella di coinvolgere quest’anno ancora più persone pronte a correre per e con i ragazzi Down.

Contributo di iscrizione 7 Euro per gli adulti e 3 Euro per bambini e ragazzi, quanto raccolto andrà a sostenere le attività dell’associazione. A tutti omaggio all’atto dell’iscrizione e ristoro conclusivo.

Per info e iscrizioni: cepim.asti@libero.it oppure Paolo Rosso 331.60.017.71.

Red.