Il Chieri corsaro al Censin Bosia, un buon Asti va ko

25 marzo 2015 | 15:23
Share0
Il Chieri corsaro al Censin Bosia, un buon Asti va ko

L’Asti Calcio viene sconfitto in casa dal Chieri, squadra in lotta per la promozione in Lega Pro, per 2 a 0; decidono una rete per tempo di Panepinto nel primo e di Valenti nella ripresa.

Al Censin Bosia il campo è al limte della praticabilità, buon inizio di partita dei galletti che sfiorano il vantaggio con Lo Bosco al 10′ ma la sua conclusione a portiere battuta viene respinta sulla linea da Spera; al 16′ è però il Chieri a passare con Panepinto ben smarcato da un assist di Valenti. 

La reazione dell’Asti non si fa attendere e alla mezz’ora ci prova con Mangiarotti che impegna il portiere Tunno, che si ripete ad un minuto dal termine del primo tempo su Lo Bosco negando così ai galletti il pareggio che per quanto visto sarebbe stato meritato.

Nella ripresa è il Chieri a sfiorare il raddoppio in due occasioni sempre con un colpo di testa di Lazzaro, ma nella prima è bravo Tulino, nella seconda la palla sfiora la traversa; l’Asti torna a farsi vivo dalla parti di Tunno che respinge un tiro cross di Merito al 22′ e una gran tiro da fuori di Mangiarotti al 33′. Quattro minuti dopo il Chieri raddoppia e di fatto chiude la partita: Valenti raccoglie una corta respinta della difesa locale e batte Tulino con un pallonetto.

Nel recupero ci prova ancora Lo Bosco ma ancora una volta il numero uno del Chieri dice di no deviando in corner la conclusione del bomber biancorosso, spegnendo così le speranze di riaprire la partita dell’Asti che dopo quattro risultati positivi torna a subire una sconfitta.

ASTI-CHIERI 0-2 (0-1 fine 1° tempo)

Reti: 16′ p.t. Panepinto (C); 80′ s.t. Valenti (C).

Asti: Tulino, Di Luca, Carfora, Merito, Ciolli, Rossi (83′ El Harti), Pira, Audino (54′ Grazioso), Lo Bosco, Mangiarotti, Maio (59′ Rolando). All.: Nicola Ascoli

Chieri: Tunno, Spera, Pautassi (86′ Bellino), Benedetto, Prizio, Grauso, Semioli, Panepinto (62′ Sampò), Lazzaro, Valenti, Scavone (67′ Colombo). All.: Giovanni Zichella

Ammoniti: Carfora (AT); Panepinto e Pautassi (C)
Note: terreno pesante e al limite della praticabilità, a causa dell’abbondante pioggia. Recupero: 1′ nel 1° tempo, 4′ nella ripresa.

Arbitro: sig. Cavallina di Parma coadiuvato dagli assistenti Santi e Berti della sezione di Prato.

Serie D Girone A

Risultati 31a giornata (12a di ritorno)

Asti-Chieri  0-2
Borgomanero-Sancolombano  0-1
Bra-RapalloBogliasco rinviata  
Caronnese-Argentina Arma  2-1
Cuneo-Acqui  3-0
Lavagnese-Borgosesia   1-3
Novese-Pro Settimo Eureka  2-0
OltrepoVoghera-Sporting Bellinzago  3-0
Vado-Derthona  3-1
Vallée d’Aoste-Sestri Levante  0-1

Classifica: Cuneo* 61, Caronnese 61, Chieri 60, Borgosesia 58, Sestri Levante 57, Pro Settimo & Settimo 55, OltrepoVoghera 54, Bra* 51, Lavagnese 47, Sporting Bellinzago 44, Argentina Arma 40, Acqui, Vado 39, Asti, Novese 35, Sancolombano 29, Rapallobogliasco* 27, Valle D’Aoste 21, Derthona* 21, Borgomanero 14.

*una partita in meno

l.b.