Il Moto club Alfieri ha presentato ufficialmente la stagione 2015

13 marzo 2015 | 14:51
Share0
Il Moto club Alfieri ha presentato ufficialmente la stagione 2015

Nel corso di una simpatica serata nell’ospitale sede di via Croce Verde, tenutasi ieri, giovedì 12 marzo, i dirigenti del sodalizio astigiano hanno presentato i programmi per l’attuale stagione, sempre più impegnativi ed articolati e festeggiato i 25 anni di attività nel mondo del fuoristrada.

Dal punti vista “logistico” e dell’assistenza ai piloti rivestirà un ruolo molto importante il nuovo camion di supporto, molto moderno e caratterizzato da una accattivante serigrafia. Prosegue la collaborazione con l’istruttore federale Enduro Angelo Barbiero che seguirà la preparazione fisica e tecnica dei piloti con corsi sia “new entry” per neofiti che “advanced” per i piloti già esperti. Dal punto di vista dell’assistenza ai mezzi meccanici, è stata rafforzata la sinergia con Max Suspension.

Impegnativi anche gli appuntamenti organizzativi : l’Alfieri si è aggiudicato una prova degli assoluti d’Italia Enduro per il 28 Giugno 2015, sede della gara sarà Fabbrica Curone, in cui giungeranno tutti i più forti nazionali e la “nutrita” pattuglia dei piloti stranieri che partecipano al torneo italiano, uno dei più seguiti in ambito Europeo.

Per ultimi, ma ovviamente i più importanti ecco le novità per quanto riguarda i piloti : confermati tutti i protagonisti della passata stagione, con Umberto Boffa e Jordi Gardiol che parteciperanno a tutti gli assoluti d’Italia, rinnovata e rinforzata la squadra Under-Senior, con Federico Peila, Jordi Gardiol, Marco e Matteo Sordo, Walter Bossi, Filippo Carbone e le “new entry” Alessandro Milan, Mattia Rovere, Daniele Sorato e Alex Spina, mentre tra le Lady “confermatissima” Alessia Signetti.

Novità di spicco anche per la squadra Major, con l’arrivo di Cristian Natta, campione piemontese 2014 e la conferma di Luca Politanò, Andrea Gallo e Paolo Bertorello.

Red.