L’Asti calcio a 5 riparte con un ko, sconfitta di misura sul parquet del Napoli

27 marzo 2015 | 20:37
Share0
L’Asti calcio a 5 riparte con un ko, sconfitta di misura sul parquet del Napoli

Protagonista dell’anticipo che ha inaugurato il turno l’Asti calcio a 5 che viene sconfitto, un pò a sorpresa, sul parquet del Napoli ultimo in classifica per 2 a 1.

Nel primo tempo l’Asti parte bene e si porta in vantaggio poco prima del sesto minuto con Torras, poi va vicino al raddoppio in alcune occasioni, ma è il Napoli a trovare il pareggio al 12′ con Vega; il primo tempo si chiude sull’1 a 1 anche perchè nel finale gli orange falliscono una clamorosa occasione per andare al riposo in vantaggio.

Nella ripresa il copione non cambia con l’Asti a fare la partita e il Napoli che si chiude e prova a ripartire, gli orange creano diverse occasioni ma trovano sempre l’ottimo portiere Soso sulla propria strada; i locali non stanno a guardare e pungono in contropiede e colpiscono ancora una volta intorno al 12′ questa volta con Pedrito che completa la rimonta.

Passano due minuti e mister Polido decide di schierare il portiere di movimento, prima Follador poi Torras; la mossa produce due buone occasioni sempre respinte dal portiere napoletano, ma anche qualche rischio con un paio di tiri dalla distanza del Napoli verso la porta sguarnita (il primo respinto da Wilhelm, il secondo fuori).

A meno di due minuti dal termine Duarte non trova lo specchio della porta da distanza ravvicinata, poi a pochi secondi arriva il sesto fallo degli orange e il tiro libero per il Napoli, Putano para ma non c’è più tempo e la sirena sancisce il secondo ko consecutivo in campionato per l’Asti.

NAPOLI-ASTI 2-1 (1-1 p.t.)

NAPOLI: Soso, Botta, Javi Rodriguez, Pedrito, Vega, D’Avalos, Bertoni, Pantanella, Milucci, Pazzi, Galluccio, Sinno. All. Oranges

ASTI: Putano, Follador, Fortino, Duarte, Jonas, Torras, Romano, De Luca, Chimanguinho, Wilhelm, Casassa, Casalone. All. Polido

MARCATORI: 5’55’’ p.t. Torras (A), 11’59’’ Vega (N), 12’05’’ s.t. Pedrito (N)

AMMONITI: Duarte (A), Torras (A), Botta (N), Javi Rodriguez (N)

ESPULSI: Sinno (N) dopo il fischio finale

ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna), Francesca Muccardo (Roma 1) CRONO: Giovanni Beneduce (Napoli)

l.b.