L’Asti Calcio a 5 sfida il Kaos al PalaSanQuirico tra festa per la Coppa e solidarietà

6 marzo 2015 | 14:27
Share0
L’Asti Calcio a 5 sfida il Kaos al PalaSanQuirico tra festa per la Coppa e solidarietà

Si gioca la diciottesima giornata, la settima del girone di ritorno, quintultima della regular season. Ad aprirla, questa sera lo spareggio salvezza tra Rapidoo Latina e Fabrizio Corigliano, in diretta su RaiSport 2; sabato, Città di Sestu-Pescara, Asti-Kaos Futsal e Acqua&Sapone Emmegross-Napoli. Domenica, il posticipo tra Lazio e Real Rieti. Riposerà la Luparense.

Ad una settimana dal trionfo di Pescara il calendario offre l’opportunità agli orange di mostrare la Coppa Italia a tutti i suoi tifosi e alla città intera, senza però trascurare l’impegno di campo che li vedrà andare alla ricerca della vittoria che vorrebbe dire primato solitario considerato il riposo della Luparense (anche se basterebbe un pareggio).

Non ci sarà solo la festa per la Coppa vinta e la partita domani al PalaSanQuirico, ma anche un importante momento di solidarietà come si apprende dal comunicato pubblicato sito ufficiale della società orange che riportiamo di seguito.

L’Asti calcio a cinque ha sempre basato la sua attività sui principi di lealtà sportiva e attenzione verso le classi meno abbienti. Sulla base di ciò il mister Polido, con la piena condivisione di tutta la società, ha ritenuto doveroso offrire la propria medaglia vinta Pescara in Coppa Italia in un’asta benefica durante la partita di sabato alle 18 tra gli orange e il Kaos.

“L’essenza dello sport è basata su valori che combattono razzismo, discriminazione sociale e la violenza. Perciò approfitto di questa occasione per ricordare a tutti coloro che vivono questo sport fuori e dentro dal campo che solo con la pratica quotidiana di questi valori una partita può diventare uno spettacolo e una vittoria una meritata conquista. In considerazione di ciò ho deciso di devolvere il ricavato di questa asta benefica alla più recente vittima di violenza sui campi di futsal, Tiago De Bail”, dichiara a riguardo coach Polido.

Sabato quindi, nei momenti antecedenti la sfida di campionato, sarà possibile acquistare al prezzo di cinque euro i biglietti per partecipare all’estrazione della medaglia. Nel segno dell’orange Fair.

SERIE A Calcio a 5

18a giornata (7a giornata di ritorno)

LATINA-FABRIZIO CORIGLIANO ( Venerdì 6 marzo ore 20, diretta RaiSport 2)
CITTA’ DI SESTU-PESCARA (sabato 7 marzo ore 15.30)
ASTI-KAOS FUTSAL (sabato 7 marzo ore 18)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-NAPOLI (sabato 7 marzo ore 18.30)
LAZIO-REAL RIETI (Domenica 8 marzo ore 18)
RIPOSA: LUPARENSE

Classifica: Asti*, Luparense 29, Lazio** 26, Real Rieti* 25, Pescara** 22, Acqua&Sapone Emmegross*, Kaos Futsal 21, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Futsal Città di Sestu 14, Rapidoo Latina* 13, Napoli* 10.

*una partita in meno per turno di riposo
**in attesa di decisione del giudice sportivo (Pescara ha una partita in meno in quanto già riposato)

Red.