L’Asti interrompe la serie negativa pareggiando in casa contro il Sestri Levante

1 marzo 2015 | 15:18
Share0
L’Asti interrompe la serie negativa pareggiando in casa contro il Sestri Levante

La partita giocata al Censin Bosia contro il Sestri Levante valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie D, ottava di ritorno, si chiude 1 a 1.

Passano cinque giri d’orologio e il Sestri passa a condurre: punizione dal limite pennellata da Firenze che lascia di sasso Tulino. Il match è discesa per gli ospiti ma al 12’ cade un episodio determinante ai fini del risultato: su azione di corner Ciolli e Cardini vengono a contatto, la punta colpisce al volto lo stopper e viene espulsa.

L’Asti ritrova così energia e cerca la via del pari: Loreto Lo Bosco cambia gioco all’improvviso per Audino che calcia da posizione defilata colpendo la parte esterna della rete al 20’. Pochi istanti più tardi Mangiarotti si invola in contropiede e apre per Audino, il cui traversone viene liberato dalla difesa. Alla mezzora su schema di punizione Rolando viene liberato ma batte a lato di un soffio di destro.

Il gol è nell’aria: pochi istanti della ripresa e Campanaro prima calcia sul palo, poi viene steso in area: rigore che Ciolli, freddamente, trasforma infilando la palla all’incrocio. Sulle ali dell’entusiasmo i galletti sfiorano il 2-1: magia di tacco di Lo Bosco a liberare Rolando che calcia alto. Dopo una fase finale di gara con poche occasioni, al triplice fischio è 1-1.

Asti-Sestri Levante 1-1

Asti (4-2-3-1): Tulino; Di Luca, Ciolli, Rossi, Canale (st 1’ Mondo); Campanaro, Mangiarotti (st 36’ Carfora); Audino (st 23’ Micillo), Merito, Rolando; Lo Bosco. N.e.: Montrucchio, Daleno, Mariani, El Harti, Vuerich, Maio. All.: Ascoli.

Sestri Levante (4-3-1-2): Stamcampiano; Melli, Mautone, Lorenzini, Sanashvili; Marchesi (st 36’ Provenzano), Boisfer, Monacizzo; Firenze (st 30’ Olivieri); Longobardi, Cardini. N.e.: Costa, Guazzoni, Pane, Gallotti, Besana, naclerio, Durante. All.: Baldini.

Arbitro: Bertozzi di Cesena.

Marcatori: pt 5’ Firenze (SL), st 7’ Ciolli su rig (A).

Serie D Girone A

Risultati 27a giornata (8a di ritorno)

Acqui-Calcio Chieri    0-0
Asti-Sestri Levante  1-1
Borgomanero-RapalloBogliasco  1-0
Borgosesia-Derthona  1-0
Caronnese-Bra  3-1
Cuneo-Sancolombano  2-0
Lavagnese-Sporting Bellinzago 0-3
OltrepoVoghera-Novese  0-4
Vado-Argentina Arma  1-3
Vallée d’Aoste-Pro Settimo & Eureka  0-2

Classifica: Cuneo 52, Pro Settimo & Settimo, Chieri 51, Caronnese* 50, Borgosesia 49, OltrepoVoghera, Sestri Levante 47, Bra* 46, Lavagnese 41, Sporting Bellinzago 40, Acqui, Argentina Arma 36, Vado 33, Novese* 31, Asti 28, Sancolombano 26, Rapallobogliasco 21, Derthona 20, Valle D’Aoste* 18, Borgomanero 10.

*una partita in meno

l.b.