La Blue Roller si presenta ai Campionati Provinciali con una folta rappresentativa

4 marzo 2015 | 11:39
Share0
La Blue Roller si presenta ai Campionati Provinciali con una folta rappresentativa

La Blue Roller scenderà in pista con una Squadra composta da un piccolo esercito di 26 elementi, impegnati chi negli obbligatori, chi nel libero, chi in entrambe le specialità e, quindi, nella combinata ove prevista.

Fra questi Camilla Binello, Sara Cillis, Alessia Rubba, Giorgia Borio, Gaia Massimino, Sofia Paltro Vicenti, Massimo Santero e i fratelli Klay e Kimberly Pettinato saranno al primo appuntamento con una competizione agonistica ufficiale.

Un po’ di apprendistato nel vivaio, qualche esperienza in trofei amichevoli riservati ai primi passi, per qualcuno un approccio alle competizioni con la Formula Uisp ed ecco che queste “nuove leve” sono pronte, quest’anno, a entrare nel mondo agonistico ufficiale, a fianco dei colleghi più navigati.

Rientreranno dal Raduno Nazionale in tempo utile per gareggiare domenica Matteo Penasso e Federico Trento (nella foto) che a Calenzano (FI) lavoreranno con lo Staff della Nazionale per “strappare” il pass per una competizione europea 2015. Matteo, classe 2001, Cadetto al primo anno, e Federico, classe 1998, Jeunesse al secondo anno, non hanno ancora l’età per disputare competizioni mondiali, riservate ai soli Juniores e Seniores.

L’annuale Raduno Nazionale, organizzato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio nel mese di marzo, è il punto di partenza per la composizione delle Delegazioni Italiane da inviare alle competizioni internazionali in calendario nella prima parte della stagione, quella che precede i Campionati Italiani che si tengono a luglio, i risultati dei quali influiranno poi sulla formazioni delle Squadre destinate alle competizioni della seconda parte dell’annata.

Red.