La New Asti Skating pronta per i Campionati Nazionali FIHP di Gruppi Spettacolo

17 marzo 2015 | 12:05
Share0
La New Asti Skating pronta per i Campionati Nazionali FIHP di Gruppi Spettacolo

La New Asti Skating Erbavoglio CR Asti si presenterà in gara alla Zoppas Arena grazie alla superba prestazione delle sue atlete ai Campionati Regionali di Novara, valevoli come prova di selezione per la rassegna tricolore veneta, suggellata anche dal titolo di Società Campione Regionale FIHP di Gruppi Spettacolo, per la soddisfazione dell’allenatrice federale Lidia Nargi, coadiuvata dal coreografo fiorentino Marco Pecchioni.

Un inizio di stagione eccellente per la New Asti Skating, come da anni ha abituato, risultato di una grande sinergia del lavoro svolto dallo staff di allenatori e dalle atlete che con tanto impegno, messo in campo durante l’intero anno.

Sono quattro i gruppi che hanno conquistato il passaggio alla fase nazionale. Adesso il team astigiano è pronto per combinare al meglio i gesti tecnici con lo spettacolo, e scenderà in pista a Conegliano Veneto con l’ obiettivo di essere, come sempre, grande protagonista della rassegna Tricolore.

Ma veniamo a conoscere più da vicino i Gruppi della New Asti Skating che scenderanno in gara ai prossimi Campionati Italiani FIHP, la massima rassegna nazionale del pattinaggio artistico.

Nella Categoria GRUPPI per il GRUPPO JEUNESSE sarà impegnato il Gruppo “WHY NOT” composto da Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Beatrice Forno, Alessia Pisana, Giulia Montanella e Federica Russo, che presenteranno il programma intitolato “INCANTESIMO”, che ha permesso loro di vincere il titolo di Campionesse regionali a Novara.

Tra i Piccoli Gruppi Divisione Nazionale la New Asti Skating sarà rappresentata dal Gruppo “YOU CAN BET“: seppur di nuova formazione, composta dalle giovani Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna, Giulia Putero e le “nuove entrate” Jessica Guzzon, Valentina Costa, Sara Pipia, Gaia Bologna e l’albese Silvia Brusco, le giovani atlete della New Asti Skating si sono qualificate vincendo il titolo di Campionesse regionali proponendo il nuovo programma di gara “VENTO NEL DESERTO”.

Per i QUARTETTI DIVISIONE NAZIONALE saranno in pista le ragazze del Gruppo “VISION”, formato da Elisa Allara, Chiara Favata, Martina Morena e Valentina Penna, con il programma ”ARMONIE SPAGNOLE”, la cui perfetta esecuzione ha permesso loro di sbaragliare la concorrenza a Novara ed affermarsi anche nel 2015 come miglior quartetto piemontese, vincendo il titolo di Campionesse regionali.

Soddisfazione, ma anche un po’ di rammarico in casa New Asti Skating, per il tardivo ripescaggio, tra i QUARTETTI JEUNESSE, del Gruppo “SURPRISE”, composto da Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo, con il programma “INCANTO D’ORIENTE”, quarto classificato ai Regionali di Novara, in seguito alla rinuncia, giunta in extremis, da parte del quartetto secondo classificato ai Regionali. Il gruppo “SURPRISE” potrà scendere in pista ai Campionati Italiani, ma sapere della convocazione a pochi giorni dalla gara ha condizionato, ovviamente, il percorso di avvicinamento delle giovani atlete alla rassegna tricolore ma la competenza del team tecnico della New Asti Skating saprà comunque guidare e motivare le ragazze a dare il meglio di sé sulla pista di Conegliano.

Si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni alla A.S.D. New Asti Skating. Iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova – Palestra Scuola Jona nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 17:00. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a due prove gratuite e al momento dell’iscrizione l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione 2015.

Si ricorda inoltre che sono aperte le iscrizioni anche per l’Open Skate, “Pattinaggio Libero”, il mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 18:30.

PER INFO: 0141-218820 SEGRETERIA – 347-4030215 ALLENATRICE newastiskating@libero.it