Le ”Fucsiette” si aggiudicano il Trofeo di Carnevale, bene anche le Fucsia

10 marzo 2015 | 10:58
Share0
Le ”Fucsiette” si aggiudicano il Trofeo di Carnevale, bene anche le Fucsia

Domenica le giovani del sodalizio nicese si aggiudicano il Trofeo di Carnevale, mentre la prima squadra si impone del Campionato Acsi sulla Virtus Junior.

La scalata delle giovani Fucsia, allenate da Lorenzo Morino e Valentina Pattarino, tutte under 18 e al secondo anno di futsal, dopo un avvio di torneo titubante iniziato con la sconfitta con le Katerpillar, passa per la vittoria contro Les Folies, che da la qualificazione alle semifinali.

Nella partita dentro-fuori, contro le fortissime ragazze dell’Antignano, le Fucsia sfoggiano una super prestazione, che regala la finale.

Il primo trofeo della stagione va alle Nicesi, con una bella vittoria in finale nel derby contro il Castelnuovo con il punteggio di 3 a 2.

Partita in salita, con le Katerpillar in vantaggio.La rincorsa delle Fucsia passa da Carola Mirano, con un gol spettacolare dopo un calcio d’angolo. Prima frazione che termina con il vantaggio del Castelnuovo, abile a finalizzare due veloci ripartenze.

Ripresa che vede subito il pari di Giulia Biggi. Fucsia che continuano ad attaccare ma sfortunate, fino ad un grandissimo gol di Giulia Biggi, dopo una bella azione di Mirano, che porta le fucsiette sul 3-2.
Fucsia che gestiscono il vantaggio, e quando non bastano Francesca Praglia, Aurora Nicoli e Alice Cavagnino, sugli scudi va il capitano Eugenia Morino, autentico muro Fucsia!! Il risultato non cambia più, e le fucsiette possono festeggiare.

Torneo CARNEVALE, FINALE

Futsal Fucsia-Castelnuovo Calcea 3-2

Bella vittoria per le Fucsia che vale il secondo posto momentaneo insieme al Don Bosco. Nicesi che partono forte, e vanno in vantaggio con una doppietta di Valentina Pattarino. Inizio ripresa che vede la rete Annalisa Chiappone, e nel finale chiude la partita Alice Lovisolo. Prossimo match mercoledì 18 marzo, contro il Don Bosco.

Campionato ACSi X-Five di Alessandria

Futsal Fucsia – Virtus Junior 4-0

Nel campionato PGS di Asti i Fucsia boys al termine del girone sono secondi in classifica a parimerito (terzi visto l’andamento degli scontri diretti) con Maina.

I nicesi si sono qualificati quindi agli ottavi di finale, dove si scontreranno a eliminazione diretta le migliori sedici. Si comincia subito con un derby, infatti martedì alle 22 ci sarà lo scontro con l’Arafujò.

Red.