Luci e ombre per gli atleti della Polisportiva Cr Asti alle Qualificazioni agli Italiani e al Gran Prix di Judo

8 marzo 2015 | 14:45
Share0
Luci e ombre per gli atleti della Polisportiva Cr Asti alle Qualificazioni agli Italiani e al Gran Prix di Judo

Quest’ultimo dà punti validi per l’acquisizione della cintura nera, 1° dan, alle cinture marroni, e per il passaggio al grado superiore, 2° dan, per chi è già in possesso della nera.

In gara erano Irene Boccia e Aurora Musacchio, già cinture nere e Francesca Pellegrino e Matteo Malabaila ancora marroni e nonostante questi ragazzi siano ancora Juniores, la gara prevede che le categorie Juniores e Seniores gareggino insieme, sono arrivati tutti a medaglia.

Ottimo primo posto per Irene e Francesca, mentre Matteo e Aurora, nonostante abbiano gareggiato nella categoria di peso superiore per l’accorpamento da parte dell’organizzazione delle categorie di peso, ottengono una medaglia di bronzo e un passo avanti nella graduatoria.

“Ben contenta soprattutto per Francesca e Matteo, – commenta il Tecnico M.Cristina Cirillo – che avevano bisogno di questo risultato che li galvanizza in vista del futuro appuntamento di qualificazione in vista degli italiani.”

Più emotiva la gara di qualificazione del pomeriggio, dove a gareggiare erano Francesca Pellegrino, Sabrina Mariotto, Stevin Perri e Fabrizio Firrigno.

Gara valida per ottenere il pass per la finale a Roma che si disputerà sabato 21 e domenica 22 marzo in quel di Ostia Lido, presso il PalaPellicone, palazzetto storico della Federazione Fijlkam, situato sul lungomare romano. Assente giustificato Gianluca Iudicelli, già qualificato di diritto grazie alla Ranking List nazionale, che ha vissuto la gara dagli spalti dando man forte ai suoi compagni di palestra.

Solo Francesca Marchisio, classificatasi al 3° posto nel peso fino a 52 kg. è riuscita a qualificarsi, mentre Sabrina Mariotto, nonostante il 2° posto nel peso fino a 63 kg, non ha ottenuto il pass. Anche Fabrizio Firrigno ha sfiorato la qualificazione per un soffio nel peso fino a 73 kg, mentre lontano dal podio è invece andato Stevin Perri penalizzato anche da un sorteggio non favorevole.

“Rammarico per Sabrina e Fabrizio, che ci sono andati veramente vicino. Ma mentre Fabrizio è stato tradito dall’emozione, Sabrina divide le sue colpe con un arbitraggio che a mio avviso ha favorito l’avversaria” commenta ancora Maria Cristina Cirillo.

Nella foto da sinistra: Fabrizio Firrigno, Stevin Perri, Irene Boccia, Francesca Marchisio, Sabrina Mariotto, Francesca Pellegrino e Matteo Malabaila

Red.