Ottimi risultati per i due piloti del Moto Club Alfieri alla prova degli Assoluti d’Italia di Spoleto

23 marzo 2015 | 10:28
Share0
Ottimi risultati per i due piloti del Moto Club Alfieri alla prova degli Assoluti d’Italia di Spoleto

Un percorso completo, con prova estrema e “linea” molto impegnative, rese ancora più dura dalle difficili condizioni metereologiche, con la pioggia di domenica che ha portato le condizioni del percorso al limite della praticabilità.

Impegnato in classe E3 di fronte a tutti avversari professionisti, Umberto Boffa (nella foto) non ha certo mollato e per tutta la gara si è ben difeso, cogliendo due buoni quinti posti che gli hanno fruttato punti preziosi nella classifica di campionato.

Gara di vertice anche per Jordi Gardiol che nella prima di giornata di gara di sabato ha battagliato per le prime posizioni della classe Young, aggiudicandosi alla fine un ottimo terzo posto a soli 18 centesimi di secondo dal secondo. Purtroppo lo sforzo del primo giorno è costato un riacutizzarsi del dolore al polso e nella seconda giornata Jordi ha preferito non presentarsi ai nastri di partenza, in vista anche dei prossimi importanti impegni nel campionato Under 23.

Per il prossimo week end del 28-29 Marzo è infatti in programma la 1^ prova del campionato Italiano Under 23 – Senior che si disputerà ad Ottobiano (PV).

Red.