Ottimi risultati per l’Asd Skater ai Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico

10 marzo 2015 | 06:43
Share0
Ottimi risultati per l’Asd Skater ai Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico

La manifestazione, a cui hanno partecipato una cinquantina di atleti tesserati per i quattro sodalizi operanti nell’astigiano (Asd Skater, New Asti Skating, Polisportiva Nicese, e Blue Roller Club Pattinatori Libertas) si è infatti svolta Sabato 7 e Domenica 8 presso l’impianto PalaMeridiana di Settime D’Asti.

Impegnata nelle varie specialità la rappresentativa dell’Asd Skater, preparata dalle allenatrici Federali Federica Bergamini, Erika Ferrero e Giulia Gamba, si è confrontata con le compagne astigiane conquistando, unitamente ad un’altra esperienza da aggiungere ai propri bagagli di atlete un oro ed un bronzo, oltre ad altri decorosi posizionamenti.

Ma conosciamo i risultati nel dettaglio. Sabato 7 ha gareggiato nella specialità Combinata (esercizi obbligatori e libero) l’atleta Mombercellese Soraya Musso, che già campionessa Provinciale 2014 ha riconfermato il titolo, gareggiando in categoria Esordienti B.

Domenica 8 sono scese in pista negli esercizi liberi Martina Solaro che si è aggiudicata il bronzo in categoria Esordienti Regionali, seguita in quinta posizione da Giulia Caldara. Nella categoria Allievi Regionali settimo posto per Elena Giordano, seguita da Nicoletta Filippa, Samanta Pregno e Sara Borgnetto rispettivamente ottava, nona e decima. In categoria Divisione nazionale A sfiora il podio Ilaria Carosso che si è aggiudicata il quarto posto.

Terminata questa prova l’attenzione è già rivolta verso i prossimi appuntamenti, la prossima tappa di Campionato Federale, che coinvolgerà atleti provenienti da tutta la regione ed i prossimi Campionati Regionali UISP che avranno inizio nelle prime settimane di Aprile per concludersi il primo Giugno con il Campionato Regionale Gruppi Folk.

Red.