Ottimi risultati per la Polisportiva CrAsti alla Turin Cup di Judo

3 marzo 2015 | 10:14
Share0
Ottimi risultati per la Polisportiva CrAsti alla Turin Cup di Judo

Sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo hanno partecipato alla Judo Turin Cup 2015 che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Russia, Francia e Svizzera e che si è disputato nel Palazzetto Le Cupole di Via Artom a Torino.

Sabato è toccato alle categorie dei pre-agonisti ed Esordienti. Presente la Polisportiva con una piccola ma agguerrita rappresentativa così composta: la new-entry Giulia Santo alla sua prima competizione che ha ottenuto una meritatissima medaglia d’argento nella categoria Bambini; Stefano Monticone che vince la sua prima medaglia d’oro nella categoria Fanciulli; Sebastiano Bacci classe Ragazzi secondo alle spalle dell’atleta russo e le sorelle Bussolino Alessandra e Vittoria entrambe prime classificate; Ottavia Musso nella nuova categoria degli Esordienti B merita la medaglia d’oro, mentre non arrivano a podio i suoi compagni di palestra anche loro Esordienti Riccardo Caleca e Jacopo Sorce; ed infine Nicolas Andreetta passato quest’anno nella categoria Esordiente A, la prima delle categorie con il regolamento agonistico, che si aggiudica una meritata medaglia di bronzo vincendo 3 incontri su 4.

Alla domenica era la volta delle categorie dei più esperti Cadetti, Juniores e Seniores.

Al via di mattina Gianluca Iudicelli, che già qualificato di diritto per le finali nazionali a Ostia il 22 e 23 marzo, ha provato a gareggiare nella categoria di peso superiore alla sua abituale. L’esperimento è riuscito, perchè nonostante 6 kg. di differenza ha dominato i suoi avversari fino ad arrivare in finale, dove si è stato sconfitto per un piccolo vantaggio ottenuto alla fine del tempo concesso.

Seconde classificate anche le compagne di palestra Francesca Marchisio, cadetta kg. 52, e Irene Boccia, Juniores kg. 57. Nessun risultato da medaglia per Stevin Perri e Matteo Malabaila, quest’ultimo danneggiato da una svista arbitrale gravissima che ha clamorosamente ribaltato il risultato.

Il Tecnico M.Cristina Cirillo così commenta: “Sono abbastanza soddisfatta dai risultati di questi due giorni, sia dai più giovani che dai “veterani”. Molte conferme e parecchi miglioramenti, specialmente nei pre-agonisti che stanno lavorando bene e seriamente. Quelli che non hanno conquistato una medaglia sanno gli errori che hanno commesso e spero che questo stop sia utile per spronarli a fare meglio da adesso in poi, in vista degli importanti appuntamenti che ci aspettano nei prossimi mesi.”

Red.