Parte con un pareggio casalingo il campionato Primaverile dei Pulcini del San Paolo Solbrito

3 marzo 2015 | 16:45
Share0
Parte con un pareggio casalingo il campionato Primaverile dei Pulcini del San Paolo Solbrito

Nella prima giornata le giovani pantere orange si ritrovano di fronte la formazione della Buttiglierese, forse la squadra che più volte in passato ha affrontato i sampaolesi; l’ultima sfida, solo il mese scorso, fini con un pareggio, ma tale risultato regalò la vittoria finale ai sampaolesi nel torneo Epifania 2015, ottimamente organizzato in quel di Buttigliera d’Asti.

Le cattive notizie per mister Peruzzi arrivano però già dal mattino: entrambi i portieri sono inutilizzabili, occorre trovare un sostituto e convincerlo a difendere la porta, la soluzione adottata dal mister felsineo è quella di alternare i suoi ragazzi nell’inedito ruolo di estremo difensore: saranno ben quattro i giocatori che nel corso della partita si cimenteranno in questo ruolo, purtroppo però l’esito non sarà ottimale.

La partita inizia in sordina con gioco spezzettato da entrambe le parti e gli orange che fin da subito dimostrano di essere in giornata no: i risultato sembra essere avviato verso un noioso 0-0, quando da un’innocuo tiro da fuori area, scaturisce la rete che assegna il primo tempo ai buttiglieresi.

E’ tanto lo sconforto del bomber Stefano, primo dei “volontari” a cimentarsi nel ruolo del portiere: i suoi compagni ed il mister però lo rincuorano ed incoraggiano e sarà lui a trascinare la squadra nei successivi due tempi. Anche il secondo tempo regala poche emozioni, tranne la bella rete di Giovanni che fissa il risultato del secondo parziale sul 1-0 per i sampaolesi.

Il terzo tempo è decisivo per stabilire il risultato finale: ma i sampaolesi, brutta copia delle pantere orange viste in tante occasioni, non riescono ancora ad emergere e purtroppo capitolano ancora due volte a causa degli improvvidi interventi degli “apprendisti” portieri. Quando ormai mancano solo 5 minuti alla fine della gara è Dany, sampaolese doc al debutto in campionato con la maglia orange, a siglare con gran tiro da fuori la rete del momentaneo 2-1 del parziale.

Ma a credere nel recupero del risultato rimane soprattutto il bomber Stefano che, lottando su tutti i palloni, trova a pochi secondi dal termine il guizzo giusto per trafiggere con un tiro all’incrocio l’incolpevole portiere buttiglierese, fissando il risultato del parziale sul 2-2. Finale di gara pertanto: San Paolo Solbrito – Buttiglierese 3-3 (2-2 in base al compito dei tempi parziali: 0-1, 1-0, 2-2).

Grande delusione per i piccoli buttiglieresi ed i loro simpatici tifosi: la vittoria contro la formazione sampaolese è ancora rinviata e confermata la tradizione a favore degli orange degli ultimi 4 anni. Solo due le note positive della partita per mister Peruzzi: il buon debutto del sampaolese Dany e la prova tutta grinta e determinazione del bomber Stefano. Alla fine, come da consuetudine a San Paolo Solbrito, merenda per tutti bambini.

Sabato prossimo inedita sfida per i sampaolesi contro l’A.C. Asti: indispensabile sarà ritrovare la concentrazione e determinazione che sempre quasi ha contraddistinto le pantere orange, ma anche il recupero fisico di qualche giocatore apparso sotto tono.

Red.