Parte dall’Olanda l’avventura in Coppa del Mondo della Servetto Footon

11 marzo 2015 | 19:38
Share0
Parte dall’Olanda l’avventura in Coppa del Mondo della Servetto Footon

Le ragazze guidate da Luisiana Pegoraro correranno infatti la Acht van Westerveld domani seguita due giorni dopo dalla Ronde van Drenthe, prima prova stagionale di Coppa del Mondo. La domenica chiuderà invece la Novilon Eurocup Ronde van Drenthe.

La Acht van Westerveld, conosciuta anche come Drentse 8 van Dwingeloo, è una gara di 138 chilometri con partenza e arrivo a Dwingeloo e funge da kermesse di apertura per l’appuntamento di sabato 14 marzo, sicuramente il più importante e prestigioso. La tappa di apertura della Coppa del Mondo partirà da Hoogeveen e arriverà nella medesima località dopo altrettanti 138 impegnativi chilometri. Il giorno dopo gran finale che assegnerà il titolo della Novilon Eurocup sui 134.5 km che dividono Coevorden e Roden.

La squadra al via di queste tre gare sarà la medesima che ha partecipato sabato scorso alla Strade Bianche Femminile (nella foto credit Ossola), capitanata dunque dalla campionessa di Russia Tatiana Antoshina con la connazionale Anna Potokina, la finlandese Sari Saarelainen e le azzurre Elena Franchi, Michela Pavin e Veronica Cornolti. Dario Rossino affiancherà Luisiana Pegoraro in ammiraglia.

Formazione Team SERVETTO FOOTON per Acht van Westerveld, Ronde van Drenthe e Novilon Eurocup:

Atlete: Tatiana Antoshina (Russia), Anna Potokina (Russia), Sari Saarelainen (Finlandia), Elena Franchi (Italia), Michela Pavin (Italia), Veronica Cornolti (Italia)

DS: Luisiana Pegoraro. Team Manager: Dario Rossino

Red.