Prestigiose amichevoli a Vinovo contro la Juventus per i pulcini 2006 e 2007 della Polisportiva Mezzaluna

4 marzo 2015 | 14:03
Share0
Prestigiose amichevoli a Vinovo contro la Juventus per i pulcini 2006 e 2007 della Polisportiva Mezzaluna

Le due squadre della società villanovese, infatti, sono state invitate allo Juventus Training Center di Vinovo, dove si allena il Settore Giovanile bianconero e anche la Prima Squadra, per sostenere due amichevoli contro due gruppi di ragazzi pari età della società bianconera.

Una bella opportunità per i piccoli villanovesi che è stata resa possibile dall’affiliazione, ormai consolidata da quattro anni, della Polisportiva Mezzaluna allo Juventus National Academy, il progetto con cui la società bianconera si avvicina ai suoi giovani tifosi, mettendo a disposizione di tanti ragazzi la propria esperienza e i propri metodi vincenti, attraverso un servizio di qualità che Juventus Soccer Schools porta direttamente presso la loro società di appartenenza.

Juventus National Academy si rivolge alle migliori società dilettantistiche per ogni area di riferimento con l’obiettivo di promuovere una corretta conduzione e gestione delle scuole calcio in Italia; la Polisportiva Mezzaluna è l’unica società della Provincia di Asti affiliata al progetto.

I piccoli villanovesi si sono hanno dato battaglia alla compagine bianconera lottando su ogni pallone, per poi avere la peggio alla fine con due sonore sconfitte per 5-1 dei 2006 e 9-2 dei 2007, che però fanno ben sperare per i prossimi eventi futuri in campionato e tornei.

Ricordiamo che la Juventus seleziona già in tenera età i giocatori, formando i gruppi migliori in Piemonte e forse in Italia. Quindi oltre alla fortuna di vedere lo spettacolare centro e di calcarne i campi, i ragazzi villanovesi hanno anche giocato sprazzi di buon calcio, entusiasti e desiderosi di crescere ancora e migliorarsi.