Riparte la serie A di calcio a 5, apre la giornata l’anticipo con l’Asti in trasferta a Napoli

26 marzo 2015 | 16:34
Share0
Riparte la serie A di calcio a 5, apre la giornata l’anticipo con l’Asti in trasferta a Napoli

Ad aprire la diciannovesima giornata, la quartultima della regular season, sarà l’anticipo di domani tra Napoli e Asti. Una gara anche sabato, quella tra Kaos Futsal e Rapidoo Latina. Domenica, infine, tre posticipi: Real Rieti-Città di Sestu, Pescara-Acqua&Sapone Emmegross (derby abruzzese che si disputerà a porte chiuse) e Luparense-Lazio, in diretta su RaiSport 2. Riposerà il Fabrizio Corigliano.

Si riparte quindi con l’insidiosa traferta a Napoli, avversario che lotterà con tutte le proprie forze alla ricerca di preziosi punti salvezza, per l’Asti che nell’ultima partita di campionato era stata sconfitta in casa dal Kaos proprio nel giorno in cui mostrava ai propri sostenitori e a tutta la città la Coppa Italia vinta a Pescara, secondo successo stagionale dopo la Winter Cup. Mister Polido dovrà fare a meno del capitano Ramon, fermato per una giornata dal giudice sportivo.

La sconfitta contro il Kaos ha impedito agli orange di restare primi da soli, ma non ha fatto perdere il primo posto condiviso con la Luparense; quando mancano solo quattro gare al termine della regular season i giochi sono ancora tutti aperti. L’Asti Calcio a 5 è attesa da un finale di stagione molto impegnativo, infatti, dopo la trasferta partenopea, arriveranno gli scontri diretti con tre squadre in lotta per il primo posto: la sfida casalinga con Pescara, la trasferta a Rieti e l’ultimo match al Palasanquirico contro la Luparense.

SERIE A Calcio a 5

19a giornata (8a di ritorno)

NAPOLI-ASTI (venerdì 27/3 ore 20)
KAOS FUTSAL-RAPIDOO LATINA (sabato 28/3 ore 17)
REAL RIETI-CITTA’ DI SESTU (domenica 29/3 ore 16)
PESCARA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (domenica 29/3 ore 18, a porte chiuse)
LUPARENSE-LAZIO (domenica 29/3) ore 19.30, diretta RaiSport 2)
RIPOSA: FABRIZIO CORIGLIANO

Classifica: Asti, Luparense 29, Pescara 28, Lazio*, Real Rieti 26, Pescara 28, Acqua&Sapone Emmegross, Kaos Futsal 24, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Rapidoo Latina 16, Futsal Città di Sestu 14, Napoli 10.

*penalizzata di un punto

Red.