Sci Alpino: Matteo Chirieleison campione regionale ligure, bene gli astigiani ai campionati piemontesi

16 marzo 2015 | 14:37
Share0
Sci Alpino: Matteo Chirieleison campione regionale ligure, bene gli astigiani ai campionati piemontesi

Nella scorsa settimana si sono disputate le finali del campionato piemontese Fisi per la categoria Ragazzi ad Artesina, gare che hanno visto la partecipazione di alcune atleti astigiani.

Alessia Ghi, tesserata per lo Sci Club Serravalle Scrivia, ha ottenuto buoni piazzamenti con il 30° posto in slalom speciale, il 24° posto in gigante e il 45° in supergigante, prova quest’ultima in cui Alessia è stata condizionata dalla brutta caduta di un mese prima ad Alagna che l’ha costretta anche ad un ricovero d’urgenza.

Sempre nella categoria ragazzi ma al maschile erano al via anche altri due astigiani, Lorenzo Grandi, tesserato per il Mondolè Ski Team, e Tommaso Ragazzon, Sci Club Sportinia Asd. Lorenzo chiude con il 31° posto in slalom, il 45° in gigante e il 52° in supergigante, mentre Tommaso non ha oncluso le prove di slalom e gigante, chiudendo al 37à posto la prova di supergigante.

Spostandoci nel comitato Fisi della Liguria arriva la vittoria del titolo di campione regionale Ligure per Matteo Chirieleison nella categoria Under 10 Baby maschile grazie ai tre primi posti nelle quattro gare disputate; per il giovanissimo astigiano tesserato per lo Sci Club Valbormida (nella foto) adesso c’è la possibilità di fare la doppietta con la Coppa Liguria dove, ad una gara dal termine (in programma domenica prossima a Limone Piemonte), attualmente è al secondo posto.

l.b.