Sconfitta indolore a Montesilvano per la Libertas Astense, salva con due turni di anticipo

28 marzo 2015 | 18:44
Share0
Sconfitta indolore a Montesilvano per la Libertas Astense, salva con due turni di anticipo

Nella 24a giornata del Girone A di Serie A2 di calcio a 5, undicesima e terzultima di ritorno, la squadra astigiana viene sconfitta 9 a 3 sul campo del Montesilvano, ma, grazie alla vittoria dell’Aosta sul Gruppo Fassina, può festeggiare con due turni di anticipo la salvezza.

La Libertas Astense infatti non può più essere raggiunta dalle ultime due delle classifica (Forli e Gruppo Fassina, rispettivamente penultima e ultima), mentre l’Aosta, terzultima è a meno sei ma con peggior differenza reti negli scontri diretti. C’è anche la possibilità di tre squadre a pari punti al terzultimo posto (coinvolto anche il Carmagnola a meno tre dagli astigiani), ma in questo caso sarebbe la classifica avulsa a premiare l’Astense.

La partita odierna giocata sul parquet del Montesilvano non ha avuto molta storia con il primo tempo che si chiudeva già sul 6 a 1 per la squadra locale con le reti di Eric (doppietta), Dodò, Rosa, Francini e Bordignon, dopo il provvisiorio 1 a 5 di Garbin, autore anche della prima rete della ripresa a cui fanno seguito le altre tre del Montesilvano con Calderolli, Eric e Palusci, prima che Banzato a pochi secondi dal termine sigli il definitivo 9 a 3.

Sabato prossimo, 4 aprile, nella penultima giornata di campionato la Libertas Astense gioca il suo ultimo incontro casalingo ospitando al PalaSanQuirico il Crocchias Cagliari; sarà l’occasione per festeggiare la salvezza che era l’obiettivo della stagione, raggiunto con pieno merito da questa squadra formata quasi tutta da giocatori astigiani e che ha saputo fare gruppo e superare i momenti difficili di questo primo storico campionato di serie A2.

Serie A2 Girone A

Risultati 24a giornata (11a di ritorno)

Arzignano-Italservice Pesarofano 4-7
Crocchias Cagliari-CLD Carmagnola 8-7
Lecco-Milano C5 8-2
Aosta-Gruppo Fassina 5-4
Montesilvano-Libertas Astense 9-3
Came Dosson-La Cascina Orte ore 21
Riposa AT.ED.2 Forlì

Classifica: La Cascina Orte 57; Montesilvano, Italservice Pesarofano 48; Came Dosson 43; Crocchias Cagliari 40; Lecco 31; Milano C5 29; Arzignano 24; Libertas Astense 22; CLD Carmagnola 19; Aosta 16, AT.ED.2 Forlì 15; Gruppo Fassina 14.

l.b.