Seconda prova degli Assoluti di Enduro in chiaroscuro per i due piloti del Moto Club Alfieri

9 marzo 2015 | 14:29
Share0
Seconda prova degli Assoluti di Enduro in chiaroscuro per i due piloti del Moto Club Alfieri

Un territorio entrato nella storia di questa disciplina soprattutto grazie alla memorabile SixDays del 1981, in cui l’Italia si aggiudicò una strepitosa vittoria grazie ad una formazione eccezionale.

In questa seconda prova degli assoluti d’Italia è stato riproposto un percorso vecchia maniera, con un impegnativo tracciato di 60 km e tre prove speciali per ognuno dei 4 giri in programma.

I portacolori del Motoclub Alfieri si sono presentati in gran forma ed hanno affrontato senza remore i migliori specialisti nazionali ed i molti stranieri che partecipano a questo campionato. Umberto Boffa (nella foto), con una prestazione molto regolare, si è aggiudicato il sesto posto nella classe E3, mentre un problema tecnico ha penalizzato la gara del giovanissimo Jordi Gardiol.

Mentre lottava per le prime posizioni della classe Young, Jordi è stato infatti tradito da un banale problema elettrico alla propria KTM 125 che lo ha costretto al ritiro. Un po’ di delusione quindi per la giovane promessa dell’Enduro che comunque ha dimostrato, su terreni tipici dell’Enduro un ottima preparazione e la capacità di lottare costantemente per le prime posizioni.

Red.