Terzo posto per Jordi Gardiol nella prima prova del Campionato Under 23, bene anche i piloti senior del Moto Club Alfieri

30 marzo 2015 | 13:11
Share0
Terzo posto per Jordi Gardiol nella prima prova del Campionato Under 23, bene anche i piloti senior del Moto Club Alfieri

Il poliedrico impianto di Ottobiano, in provincia di Pavia, questa volta ha fatto da teatro ad una manifestazione di Enduro, dopo aver già ospitato sia Motocross che Supermoto ad altissimo livello. Una gara atipica, con due lunghe prove speciali ricavate all’interno dell’ampia struttura pavese e tracciate con l’intento di fornire una gamma il più possibile completa delle difficoltà del fuoristrada, in verità un po’ troppo “artificiale” per l’indole di piloti ed appassionati che prediligono il contatto con la natura ed i tracciati tra i boschi.

Vista la vicinanza dell’impianto lombardo, molti sono stati comunque i piloti dell’Alfieri che hanno partecipato a questa manifestazione, che ha fatto il “pienone” di iscritti, con circa 350 partenti. Pur alle prese con un percorso che non è certamente nel proprio dna, Jordi Gardiol (nella foto) si è ben comportato, difendendosi alla grande su “panettoni” ed ostacoli artificiali, vincendo due prove speciali e conquistando alla fine un ottimo terzo posto di classe nella E1 2 tempi.

Nella stessa classe si è classificato 11° Marco Sordo, mentre Daniele Sorato è giunto 37°. 11° Posto anche per Walter Bossi in classe E2, mentre l’esordiente Mattia Rovere si è classificato 27° nella 125 Cadetti e Davide Fiore ha colto un buon 14° nella E1 4 Tempi. Tra i Senior ottime prove per Umberto Boffa e Federico Peila, ambedue sesti, rispettivamente nella E3 e nella E2 Senior, con Matteo Sordo buon 10° in E2. Tra le Lady Alessia Signetti ha colto il sesto posto in una classe che si sta rivelando sempre più competitiva.

Red.